, ,

GOSSIPOLITICO E DINTORNI: I PROBABILI CANDIDATI A SINDACO DELL’AQUILA NEL 2017

Ci sta poco da girarci in torno: tutti i partiti e partitini si stanno aggiustando in casa i fatti loro, come sempre, come è noto a chi ha compreso i vecchi giochi: pochissimi ancora, purtroppo.

Chi non ha compreso e continua a credere nel gioco delle parti e dei partiti, non fa altro che fomentare le solite chiacchiere da bar parlando di questo e di quello e facendo esattamente il gioco del regime che solo a chiacchiere vorrebbe cambiare, ma nei fatti gli offre tutta l’energia per prosperare. (Spiego questa dinamica nel video in basso.)


Allora, andiamo al sodo, al voto per il sindaco, lì è focalizzata tutta l’energia di ogni becero politicante e anche famiglio cittadino che vuole (ri)approfittare del momento elettorale per avere qualche favore.

… e non dite che non è così!!! Mentireste a voi stessi!

A L’Aquila, presumibilmente in Maggio, ci saranno le elezioni e il GOSSIPOLITICO è l’unica cosa che è data di ascoltare ai cittadini, tutti gli altri giochi si svolgono in segrete e chiuse stanze, puzzolenti e stantie.

Tuttavia non tutti i giochi sono ancora scoperti…

 

ECCO TUTTI I POSSIBILI CANDIDATI ALLA CARICA DI SINDACO PER L’AQUILA, ad oggi, 04 FEBBRAIO 2017
(In ordine alfabetico. Se ne manca qualcuno, per favore commenta l’articolo!)

– Guido Bertolaso
– Pierluigi Biondi
– Fausto Corti
– Luigi D’Eramo
– Americo Di Benedetto
– Ettore Di Cesare
– Giuliano Di Nicola
– Luigi Fabiani
– Giovanni Lolli
– Angelo Mancini
– Stefania Pezzopane
– Pierpaolo Pietriucci
– Giancarlo Silveri
– Nicola Trifuoggi
– Vincenzo Vittorini

 

Il metodo di voto LA SCELTA PERFETTA, prevede il VOTO DUALE, ovvero che si scelga LA MIGLIORE e LA PEGGIORE tra le opzioni!

TI STAI FACENDO UNA IDEA? 

CHI VOTERESTI COME MIGLIORE AD OGGI E CHI COME PEGGIORE??? 

Primarie per TUTTI in arrivoooo……


Un po’ di cronaca Gossipolitichese ongoing. 

L’attuale sindaco Massimo Cialente, sta concludendo il suo secondo mandato e non può ricandidarsi, quindi si può dire che anche la coalizione di cui il sindaco fa parte, giochi alla pari in queste elezioni, insieme agli “altri partiti” (leggi cricche e cricchettine), anche se ovviamente non perde una sola occasione per fare la solita propaganda…

D’altronde i cittadini bevono e bevono e non fanno MAI DOMANDE che possano mettere in difficoltà i loro aguzzini dai quali vanno spesso a mendicare qualche insulsa briciola rimasticata.

Da questo articolo http://www.ilmioprimoministro.it/un-programma-per-la-citta-ma-quale-citta/ del 21/01/2017 e che invito a leggere, estraggo alcune righe che riguardano la situazione del movimento 5 Stelle aquilano, tutt’altro che chiara:
A L’Aquila il Movimento 5 Stelle, che è uno, diventa trino e si rende vivo e visibile, COME FAN TUTTI, MA PROPRIO TUTTI GLI ALTRI PARTITI SIA DI REGIME CHE IMPROVVISATE LISTE CIVICHE, solo a 5 mesi dalle elezioni del nuovo sindaco che saranno nel maggio 2017.

Pare ci siano infatti 3 gruppi diversi che si contendono la bandiera pentastellata in città e che, manco a dirlo, sono in contrasto tra loro, per motivi che tuttavia conoscono solo i loro attivisti.
Per me sono “le solite divisioni” interne, le cui dinamiche sono ben note.

Dopo mesi di osservazioni e domande, ancora mi è ignoto (non che mi ci sia impegnato più di tanto nel capirlo e che questo costituisca una mia priorità) da chi sia formato l’uno e da chi l’altro o l’altro gruppo ancora, men che meno quali siano le proposte e le azioni che si intenderebbero portate avanti.

Tuttavia, dal blog intitolato L’AQUILA A 5 STELLE (MOVIMENTO 5 STELLE L’AQUILA MEETUP RIUNITI )“ , dove non è assolutamente chiaro chi siano i redattori, nei primi giorni del 2017 appare un certo annuncio il cui succo è:

… il MoVimento 5 Stelle L’Aquila Meetup Riuniti Vi invita a partecipare alla scrittura del programma elettorale per le prossime elezioni amministrative della città di L’Aquila. (Maggio 2017 n.d.r.) Per fare ciò basta riempire i form seguenti: i contributi da Voi forniti saranno resi pubblici in forma anonima e le proposte ricevute verranno votate dagli iscritti nelle assemblee. …

Mi sono subito domandato perché pubblicare le idee per il programma in forma anonima, in un movimento che predica trasparenza, tuttavia la mia mente è corsa subito alle PROPOSTE, dato che QUELLE SONO IMPORTANTI, oltre le chiacchiere che fanno proprio tutti, e dato che ne avrei almeno la metà di mille!
Di getto ne ho scritte alcune, che riporto qui per tutti, visto che sul loro sito ancora non sono ancora visibili, chissà in futuro.

E aggiorno: nei giorni scorsi si è tenuto un incontro pentastellato, di cui però non è apparsa alcuna pubblicità sui gruppi Facebook, sebbene sia apparsa il giorno dopo la notizia ad incontro “partecipato” avvenuto: mera pubblicità.

… e non si sa manco quanto possa essere utile, visti i risultati!
Qui la foto che testimonia la partecipazione di una gruppo che a voler esagerare sarà stato composto da ben venti persone, età media: over 50!

Questa è la consistenza reale del partito M5S a L’Aquila, anche volendo…

Non che gli altri partiti di regime chiamino la cittadinanze alla partecipazione in maniera eclatante o che offrano occasioni per farlo, né tantomeno il popolo si organizza altrimenti o si adopera più di tanto nella politica.
I vecchi volponi, aiutati dalla stampa locale che parla SEMPRE E SOLO DI LORO, vanno avanti spediti nel vecchio gioco, cercando personaggi e proclamando la qualsiasi.

Tuttavia le alternative esistono. Il 29-01 si è tenuto l’incontro INIZIATIVE VIRTUALI POLITICA REALE al 910 e la (ri)presentazione del progetto IL M-IO PRIMO CITTADINO L’AQUILA 2017 e LA SCELTA PERFETTA!

Qualcuno si interessa anche.

INCONTRO VIRTUALE POLITICA REALE del 29-01-2017


UN PROGRAMMA PER LA CITTÀ… MA QUALE CITTÀ?

 


Un po’ di cose in video: dal GOSIPOLITICO italiano a quello aquilano a osservazioni potenzialmente ispiranti…

Purtroppo sul PIRODISTILGASOGENO mi è saltata la connessione…
Ecco qui il link per chi volesse SAPERE e avere più POTERE!!!
http://www.ilmioprimoministro.it/il-pirodistilgasogeno-mangia-rifiuti-e-fornisce-biocarburanti/
Condividete le cose NUOVE, non la merda vecchia, se potete!

 


… e intanto chi più fuffa ha più ne mette in campagna elettorale, sperando che i cittadini se la bevano ancora una volta!
Chi è disperato è facile che accetti l’ennesima promessa purtroppo, senza sapere che così facendo molto probabilmente sta aggravando ulteriormente la propria situazione.
Evidentemente non ha avuto abbastanza lezioni e gliene servono ancora!

http://www.ilcapoluogo.it/2017/02/04/campotosto-tutto-da-ricostruire-entra-in-gioco-renzo-piano/

D’altronde…ECCOCI!!!

Fonti:
http://news-town.it/politica/14842-centrosinistra,-prove-di-larga-coalizione-il-mistero-del-sondaggio-e-l-ipotesi-primarie.html

http://news-town.it/politica/14786-elezioni-l-aquila,-sul-tavolo-nazionale-di-forza-italia-l-ipotesi-bertolaso.html

http://news-town.it/politica/14778-elezioni-l-aquila,-nel-centrodestra-silveri-prova-a-forzare-e-corsa-a-due-con-biondi.html

http://news-town.it/politica/14374-elezioni-2017-quattro-partiti-e-corriere-nel-patto-per-l-aquila-,-aspettando-pietrucci.html

… work in progress…

Emanuele Nusca

print

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento