TERREMOTO POLITICO: Qualche Domanda, alcune Risposte e un Hashtag
Arriverà finalmente anche il TERREMOTO POLITICO a squassare gli ultimi baluardi di questo sistema mondiale di potere e controllo piramidale arrivati ormai alla frutta?
Beh, gli scricchiolii sono tanti e i livelli di “RADON politico” sono ormai ai massimi livelli!
Quindi… CERTO CHE SI!!!
La sequenza sismica è ormai iniziata e non mi soffermerò ad illustrare quello che potete vedere già benissimo da soli: il partito di maggioranza scoppia, quelli di minoranza non sanno che pesci prendere e cercano di raffazzonare qualcosa, il movimento si barcamena come può, i cittadini sono sempre più incazzati, ma stanno anche capendo, non senza fatica, che la rabbia va canalizzata in azione di cambiamento, se la si vuole usare per qualcosa di davvero costruttivo.
Io cerco di metterci del mio con il progetto politico illustrato su questo sito e che porta il suo nome.
Un progetto ambizioso, ma anche di non immediata comprensione, perché vola in un territorio quasi del tutto inesplorato e unisce davvero capre e cavoli, per quanto improbabile possa sembrare.
Per questo c’è bisogno di rispondere a tante domande, a cominciare da questa: “PERCHÈ NON TI CANDIDI, così ci fai vedere quanto sei bravo, tu che parli e basta?”
Beh, parlo e basta, forse, ma anche scrivo, divulgo alternative, faccio video, organizzo eventi dove SI PUÒ CAPIRE E PROVARE QUELLO CHE PROPONGO, e sopratutto, RISPONDO A TUTTE LE DOMANDE che mi vengono poste, al contrario di parecchi altri, a cui io rivolgo le mie di domande…
Quindi ecco il perché non mi candido (né ho intenzione di creare nuovi partiti), riassunto in tre punti essenziali, benché ho reso nota questa mia volontà sin dai primi momenti e anche su questo sito, a testimonianza, perché verba volant, scripta manent, no?
1) Perché come Terrestre mantengo le promesse e ho promesso a tutti, compreso a me stesso e per iscritto, sin da quando ho iniziato ad avanzare la mia proposta politica nel 2012, che non mi sarei candidato.
2) Perché candidandomi cadrebbe automaticamente il progetto che porto avanti e che principalmente serve indistintamente a tutti i cittadini (specie quelli che vogliono anche capire il perché certe cose non funzionano e sono pronti a farlo) a capire che la politica si può fare ovunque e comunque, senza bandiere, gruppi o altro: si inizia dal capire cosa è la politica, perché ancora questa cosa sfugge ancora parecchio, forse troppo, a mio avviso.
3) Perché è mia intenzione dimostrare che non è un candidato o un “sindaco Superman” o un consiglio che può risolvere i problemi di una città di persone, specie se queste vengono tenute nell’ignoranza (e sono pure fiere di esserlo spesso), proprio dal potere che assegnano improvvidamente e inconsapevolmente ad un promettente candidato qualsiasi, che li avrà in pugno in ogni caso, proprio grazie al loro consenso.
Penso sia pleonastico, ma lo faccio lo stesso, ri-aggiungere che sono pronto a contribuire con le mie idee e proposte per il miglioramento comune a prescindere.
Penso di parlare e rapportarmi politicamente con ogni Terrestre.
Ringrazio D.V. per avermi sollecitato questa replica puntuale, che spero non sarà il solo a leggere.
_____
Qualche altra domanda molto pertinente!
F.P. domanda: Anarchia, Emanuele?
– Direi più di capire il ruolo di Terrestri nella Creazione e i loro meccanismi di funzionamento, e magari iniziare a contribuire alla sua Trasformazione Naturale, partendo esattamente da quello che c’è già, perché tutto il resto o quasi, abbiamo capito che lo si può co-creare, come abbiamo sempre fatto!
E.S. domanda: Ho un dubbio: come hai in mente di iniziare un sistema del genere? Non penso tu voglia fare una rivolta stile Rivoluzione Francese, e dunque come ti comporterai durante le prossime elezioni? Tutto passa attraverso un voto…
– Esatto, dici bene E., tutto passa attraverso un voto, IL PROPRIO VOTO, ovvero il consenso che si da al sistema per operare in propria vece!
L’idea è quella di generare una unione di voti SENZA SEGNO, e poi usare questa “forza” per condizionare il risultato finale.
In questo modo IL CONSENSO VIENE DATO A NOI STESSI, NON PIÙ AD UNA ISTITUZIONE FANTASMAGORICA O A QUALCUNO CHE DIVENTA AUTOMATICAMENTE E DI DIRITTO IL NOSTRO “COMANDANTE”!!!
E.S. continua: Come ci si comporta se ci sono dei “free riders”, ovvero quelli che non collaborano per il bene comune, ma approfittano del lavoro fatto da altri nella comunità?
– Sta alla comunità, che non è deficiente o collusa con questi, individuare, palesare e circoscrivere il fenomeno. La corruzione esiste se ci sono almeno due parti: corrotto e corruttore, entrambe responsabili di creare l’evento.
I “free riders” già esistono comunque, quindi questo problema già esiste, non lo si può creare una seconda volta, ma solo risolverlo, al limite! 😉
E.S.: Mi è già più chiaro! Forza e coraggio! Io sto con te!!
– Grande, grazie, allora anche io sto con te!!!
E’ proprio questo il senso!!!
UN CONTRATTO TRA PARI CON PARITA’ DI VALORE DI SCAMBIO!!!
IL VALORE CHE CI SI SCAMBIA E’ IL VOTO.
UN VOTO VALE UN VOTO e basta!!! Non può valere altro!!
_____
Altro post che reputo giusto riportare qui.
Di fatto è una previsione, ma non troppo difficile da credere che possa divenire realtà:
Tutto quello che non è fondato su PURA VERITÀ E CHIAREZZA DI INTENTI si disgrega o lo farà presto, non è solo questione di PU e/o PD (dove di balle ipocrite ce ne stanno la metà di mille) …
Tutti i gruppi che propongono UNA AZIONE, i cui componenti non sono IN VERITÀ COMPLETA E TOTALE TRA LORO esploderanno senza se e senza ma.
Adesso o tra poco.
ANCHE QUESTO FA PARTE DEL SALTO EVOLUTIVO, solo che è il lato B, quello che moltissimi stanno trascurando stupidamente, essendo importante quanto il lato A, e forse più, perché abbandonato da un po’!
Così è e tutti possono vedere già da ora benissimo queste dinamiche.
Siete in gruppi di azione?!?
Beh, curate il vostro gruppo, perché SAPETE già ….
TANTI 🎉 AUGURI 🎉!!!
#TerremotoPolitico
#SaltoQuantico
#Apocalisse
_____
POST E VIDEO sul tema…
LA FREQUENZA VIBRATORIA SI IMPENNA E TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE!
Disastri, scioperi, malcontenti e diverse situazioni di disagio sono SINTOMI di CAUSE PROFONDE, che devono e vogliono ora essere risolte in qualche modo. La rincorsa per effettuare il salto evolutivo Terrestre è iniziata da anni ormai e si inizia ad intravedere il fossato.
CHI LO OLTREPASSERÀ?
_____
Per finire il video di un bravo guru dei nostri tempi, che spiega tante belle cose gratuitamente a tutti, ma che alla fine, dopo anni di successi e scalate individuali, sembra stia arrivando anche lui al capolinea, con un “FACCIAMO QUALCOSA?”…
Per me un EVIDENTE ALTRO SEGNO/SCRICCHIOLIO che fa presagire il famoso #TerremotoPolitico in arrivo…
_____
Per fortuna arrivano i GIOVANI!!!
Un video di un trentenne che fa impallidire qualsiasi opinionista TV, radio e giornalaio de noantri.
L’evoluzione e la vita prevedono anche la morte: tutto si trasforma, da sempre e per sempre!
Purtroppo i vecchi (d’animo) non lo capiscono, ma lo capiranno per forza!
Reputo questo video magistrale!
CONCETTI ADULTI SPIEGATI AI BAMBINI!
… o il contrario?
_____
Vi lascio anche la PRIMA BOZZA della prima vignetta di un fumetto che sto realizzando per meglio comprendere il progetto politico I.M.P.M.&L.S.P.!!!
… work in progress…
#TerremotoPolitico
Grazie
Emanuele Nusca
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!