Studiare i flussi che regolano la vita sul pianeta per riprodurli ed usarli in una Nuova Economia.
I problemi economici non potranno essere risolti da intere Università di Professori o Economisti, ma da una brava madre, una buona e coscienziosa mamma.
Sapete perché? Lei non rimane intrappolata nei concetti, nelle formule, nelle teorie o negli ideali. No, usa il cuore e così trova subito la soluzione.
Questo perché, quando si è veramente preoccupati e seriamente interessati a risolvere un problema, il cuore ci offre sempre la strada giusta da percorrere, la cosa giusta da fare, e ci aiuta ad essere l’eccellenza di noi stessi, mettendo da parte le “paturnie personali” e le “mode del momento”.
Quando la mamma vede il figlio che ha in mano un giocattolo pericoloso, glielo toglie immediatamente perché è dannoso, può fare del male al figlio. La mamma sa che il giocattolo non è indispensabile alla vita del figlio, tuttavia se fa i capricci, si dispera e piange, la mamma provvederà a prendergliene uno che non sia in alcun modo dannoso alla vita del figlio.
Sostituendo il giocattolo col denaro, e il figlio con la mente umana, il discorso non cambia.
Il giocattolo deve essere uguale per tutti? Bene. Come si fa a farlo arrivare a tutti e a fare in modo che non manchi mai? Semplice. Cos’è che arriva dappertutto nel corpo? Il sangue. E sulla Terra? L’acqua.
Si chiama un buon cardiologo o un buon professore di scienze naturali e abbiamo il modo di farlo fluire perfettamente.
Non rientra in nessuno scuola di pensiero economico? Pazienza, se ne crea una nuova.
Noi siamo esseri spirituali che veniamo sulla Terra per fare esperienza umana.
Sapete cosa significa: una bellissima cosa. L’essere umano è l’unico ad avere una mente dotata di Intelletto o Ragione: questo prezioso strumento l’essere spirituale lo usa per studiare (libri sani stavolta), osservare all’esterno l’intelligenza universale, e quindi scoprire nuove regole, nuove formule, reali non illusorie. Come in cielo così in Terra, Tanto fuori, come dentro!
Ma se si vive pensando di essere il prodotto dell’intelletto, l’ego, si passa il tempo a studiare e ripetere ciò che si è studiato, e si rimane sempre intrappolati nelle formule, nei concetti, nelle teorie e nel frattempo……si muore.
Qualcun altro ha già detto queste cose con parole migliori? Bene, non fa male ripeterle.
Una buona e coscienziosa mamma ci vuole, nient’altro.
claudiordali
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!