Senza Filtro Ep.22 – Rete Universale – Pasquale Di Guglielmo
Senza Filtro Ep.22 – Rete Universale – Pasquale Di Guglielmo
Senza Filtro – Episodio 22 del 24-03-2017
Pasquale Di Guglielmo – Rete Universale
Pasquale porta avanti un progetto dalle finalità ambiziose, anche utopiche, per come lui stesso ammette, ma che si impegna a realizzare e in cui dirige le sue energie.
L’azione proposta deve avvenire in ottica Geo-Locale, infatti Pasquale ha iniziato a diffondere il suo progetto nella sua città, in Campania, ed ha successivamente costituito una associazione, rimasta operativa per 3 anni…. gli equilibri tuttavia si sono rotti per motivi specifici e l’associazione è stata chiusa ufficialmente.
Pasquale in ogni caso rimane attivo nella proposizione del suo progetto politico nella sua zona e in rete, e che basa i suoi pilastri sul principio di non imposizione, nonché della libertà, responsabilità, coerenza, gradualità e progressività.
Un altro principio del progetto Rete Universale e che sarebbe l’applicazione pratica del principio di non imposizione, è quello descritto nell’incipit della Mission:
“La Rete non combatte nessuno, neanche il male perché quanto più lo contrastiamo tanto più lo alimentiamo facendo del “male” solo a noi stessi. Combattere il male significa cercare di fargli del “male”, e noi non siamo attrezzati per farlo, non ne abbiamo le attitudini e quindi saremmo perdenti. E anche qualora, per qualche fortuita coincidenza, riuscissimo a farlo, non servirebbe a nulla se non avessimo costruito un sistema virtuoso da sostituire al vecchio, in quanto il male in breve tempo si riaffermerebbe come è sempre successo in tutte le rivoluzioni.(…)”
http://www.reteuniversale.it/missione/
Sito web RETE UNIVERSALE:
http://www.reteuniversale.it
Contatto FB Pasquale di Guglielmo: https://www.facebook.com/pasquale.diguglielmo.9
Ascolta su Youtube:
Ascolta su spreaker:
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!