, , , , ,

COLLEGAMENTI E PREVISIONI TRA TERREMOTI E DISASTRI IN CENTRO ITALIA NEL 2017

COLLEGAMENTI E PREVISIONI TRA TERREMOTI E DISASTRI IN CENTRO ITALIA NEL 2017
L’ESOTERISMO DELLA ZONA E DEL TEMPO

In questo articolo un riassunto dei post principali, articoli e vignette che hanno segnato la cronaca italiana del Gennaio 2017, tutti da collegare, anche storia, alle varie previsioni e alle carte astrologiche che pare segnino una congiunzione importante per questi giorni di fine Gennaio 2017.

L’apocalisse nel qui ed ora si sta manifestando con eventi nefasti, anche in centro Italia principalmente in Abruzzo!


Al centro delle tragedie c’è il “nuovo” “terremoto di CAMPOTOSTO” del 18-01-2017, ovvero ben 4 eventi tra magnitudo superiore a 5 occorsi in poche ore e che hanno colpito i paesini intorno al lago artificiale.Gli eventi nefasti includono anche la valanga di Rigopiano e la tragedia dell’elicottero di soccorso precipitato il 24, nonché le interruzioni elettriche su vasta scala e protratte nel tempo causate dal danneggiamento delle linee, a causa delle ingenti nevicate che si sono concentrate tra il 15 e il 18 in centro Italia, nonché dell’esondazione Pescarese avvenuta la mattina dello stesso 18.

Tuttavia pare che “il periodo di criticità” non sia terminato per quel che riguarda gli eventi sismici…


LE PREVISIONI DEI TERREMOTI
PREMESSE:

Finalmente si può notare un certo cambiamento in positivo nel “SETTORE PREVISIONI”.

– Finisce o viene decisamente ridimensionato il chiacchiericcio inutile sui post in merito alla veridicità o meno delle previsioni (di fatto previsioni e giudizi su previsioni), proprio perché si è capito che è inutile!
Chi le vuole leggere le legge, chi no, no, pace e amen, c’è poco da screditare o accreditare!
Si è capito che solo il tempo ci dirà chi avrà avuto più o meno attendibilità tra i tanti che azzardano previsioni, non senza una base di studio e ricerca che sia ufficiale o meno.

– Chi fa le previsioni o comunque da notizie più o meno ufficiali sull’evoluzione degli accadimenti, secondo i propri studi, affina le tecniche di comunicazione e sensibilizza gli ascoltatori, quindi viene seguito con meno scetticismo e più attenzione, e valutato per quello che realmente offre.

– Anche i canali ufficiali si sbilanciano adesso in previsioni, anche se improvvidamente!
Si è passati infatti da un “è tutto tranquillo, non c’è problema” a previsioni generiche ed esagerate di “possibili nuovi eventi ancora più intensi nelle zone vicine, fino ad una magnitudo 6-7” che hanno contribuito a fomentare ulteriore chaos: quasi tutti gli esperti e i geologi dicono infatti che, seppur il territorio è altamente sismico, è altamente improbabile che nell’Appennino centrale si possa accumulare energia tale da arrivare ad una magnetudo di 7.
Si è inoltre paventato un rischio di disastro per il lago di Campotosto, richiamando il Vajont, quando questa eventualità non sussista assolutamente.



 

Le notizie fortunatamente sono state poi corrette e voci esperte e più bilanciate hanno riconfigurato le prime informazioni in un quadro più esaustivo e corrispondente alla realtà.
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/le-verita-della-grandi-rischi-geologia-non-fa-sconti-il-grande-evento-ci-sara-/618997-302/

AAA UPDATE 27 gennaio 2017 – 19:33

Proprio durante la scrittura di questo articolo l’ANSA annuncia le dimissioni del vice presidente della Commissione Grandi Rischi, Gabriele Scarascia Mugnozza.
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2017/01/27/terremoto-si-dimette-vice-presidente-grandi-rischi_a236ae7a-48f3-478b-8f3a-6b3324b2dc2d.html

“L’effetto Vajont” evocato e poi smentito dal presidente della Commissione Grandi Rischi Sergio Bertolucci, che domenica scorsa ha usato queste parole in riferimento alla diga di Campotosto, per il momento ha riguardato solo l’organismo da lui presieduto: lascia il vicepresidente Gabriele Scarascia Mugnozza (geologo), proprio in polemica con le esternazioni di Bertolucci”
http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/27/commissione-grandi-rischi-lascia-il-vicepresidente-dopo-dichiarazione-bertolucci-su-effetto-vajont/3345877/


PREVISIONI TERREMOTI DUTCHSINISE

Il mondo di Dutchsinse

“Dutchsinse” è nome del canale Youtube di Michael Janitch
Michael è appassionato di terremoti e ne studia l’andamento associato ai movimenti delle placche e le strutture tettoniche e altri dati storici, poi elabora delle previsioni seguendo le energie che si muovono sulla terra.
Ha elaborato anche un software scaricabile dal suo sito: https://dutchsinse.com/
In home page troverete la spiegazione di come avvengono le previsioni, che trasmette giornalmente sul suo canale YouTube, in live.

Visto che le sue previsioni sembrano essere abbastanza attendibili, nel corso del tempo ha acquisito tanta fiducia dai quasi 200 mila followers iscritti al canale, seguito da tutto il mondo.
Da 5 anni Michael offre il suo servizio gratuitamente a tutto il mondo, dato che si basa su osservazioni planetarie e susseguenti predizioni.

Riguardo la situazione del centro Italia, da quasi una settimana ha lanciato una allerta importantissima in aggiornamento, PER I GIORNI 27/28/29, a nord ovest di L’Aquila.

In un primo momento, nel video del 24, la magnitudo prevista era intorno al 5.5, poi l’ha ridotta ad un 4.9: conferma luogo e periodo, con punta massima di probabilità per il giorno 28!!!

CANALE YOUTUBE DUTCHSINSE per vedere gli aggiornamenti: https://www.youtube.com/user/dutchsinse

GRUPPO FACEBOOK CON UPDATE E TRADUZIONI IN ITALIANO:
https://www.facebook.com/groups/1807562112819891/


LE PREVISIONI DI GIAMPAOLO GIULIANI

Ultimo aggiornamento 
Dal profilo Facebook di Giuliani: https://www.facebook.com/giampaolo.giuliani.1
AQ 27/01/17 h 16:30
Sono certo che l’attenzione della popolazione, sull’attività sismogenetica in atto, al momento sia la massima possibile. Ciò che registriamo dalle nostre stazioni di Ripa Fagnano e Coppito, sulle variazioni dei flussi del trend del gas Radon, mostra un incremento della frequenza degli accadimenti ed un leggero incremento anche del grado sismico. A complicare la lettura dei dati, influisce purtroppo l’apertura della nuova faglia di Pettino, vicina al territorio di Montereale-Campotosto-Capitignano, dove al momento si sviluppano due tipologie di accadimenti, sia per grado sismico, sia per frequenza di eventi. Cercheremo nei limiti del possibile di essere più precisi, dato l’esiguo numero di rvelatori sul territorio. Attualmente l’analisi dei dati mostra un grado sismico di magnitudo 3.5 massima, per eventi oltre i 25/30 km da Coppito, mentre per la zona epicentrale aquilana, la magnitudo massima che può essere espressa, sembra attestarsi intorno a M. 2.3/2.5. Per quanto riguarda la zona più a Nord la previsione può valere per le prossime 6/24 ore. Per la zona dell’aquilano (Pettino) solo 6/12 ore, questo perchè gli ipocentri degli eventi si trovano proprio sotto il rivelatore di Coppito. Ritengo superfluo insistere sui suggerimenti di prevenzione e sicurezza che tutti dovremmo osservare almeno per le prossime 24/48 ore. Cercheremo, nei limiti delle nostre possibilità, di trasmettere notizie aggiornate, nel caso dovessimo osservare repentini cambiamenti dell’attuale situazione. Ripeto: prossime 24/48 ore prestiamo massima attenzione. Non è detto comunque che debba essere rilasciato il massimo accadimento ma, non è detto che non possa verificarsi anche il contrario, però sappiamo che la faglia di Pettino, può essere capace di esprimere ML. 6.0/6.5.

_____
Perché Giuliani non ha comunicato nulla prima dell’evento del 18?
Purtroppo, a causa della neve e mancanza di elettricità, le stazioni erano inattive nelle ore precedenti al sisma del 18, quindi non ha potuto lanciare alcun allarme per quegli eventi. Questo tuttavia si è appreso a posteriori, tramite comunicati avvenuti successivamente al sisma del 18, perché i suoi followers comunque non erano stati avvisati prima, rispetto all’impossibilità di ricevere dati.

Per sfortuna o per una poca attenzione nella comunicazione, Giuliani raramente riesce ad essere efficace con le sue predizioni.
Vedremo se nelle prossime ore confermerà i dati di Dutchsinse e potremo sapere qualcosa in più.
Si ricorda in ogni caso che Giuliani opera in situazioni di precarietà, avendo a disposizione solo 2 stazioni attive, quando ce ne servirebbero un minimo di 3 per una triangolazione più accurata.

Per chi volesse seguire le previsioni, sappia che di solito vengono emesse dal suo profilo Facebook di solito in tarda serata e comunque a sua completa discrezione. 
Si ricorda che dalle rilevazioni di Giuliani lui può prevedere terremoti solo ed esclusivamente in un arco di tempo di 6-24 ore antecedente all’evento. 

Il sito della FONDAZIONE GIULIANI è: http://www.fondazionegiuliani.it/


 

UPDATE: Pochi minuti fa, Venerdì 27-10-2017 il comune emette il seguente comunicato: 

Scuole chiuse da domani, sabato 28 gennaio, fino a martedì 31.

la decisione è stata presa dal sindaco Massimo Cialente in relazione allo sciame sismico che in queste ultime ore sta interessando la città.

UPDATE 27-01-2017 h21:00
Ecco la nota del sindaco con le spiegazioni della misura preventiva di cui i cittadini hanno chiesto conto, visto che si è sempre sostenuta l’imprevedibilità di certi eventi.
Massimo sfoggia il suo politichese e dice quello che deve dire senza dirlo…
Comunque il messaggio è chiarissimo per chi connette i punti.
L’AQUILA È SOTTO ESAME…


OK, QUINDI??? UPDATE 28-01-2017 h00:22

Quindi direi che tutta L’Aquila conosce queste previsioni, perchè L’Aquilano è ipocrita, ma non fesso, compreso il sindaco e compagnia cantando, ma pochissimi ne parlano e se lo fanno, lo fanno meno ancora con cognizione di causa!
C’è un silenzio imbarazzante sui temi veramente rilevanti che prima o poi dovrà essere rotto in qualche modo, al limite a suon di terremoti!
Finché non arriverà il vero e definitivo #TerremotoPolitico!
Quindi, nell’immediato si salvi chi può innanzitutto!
Penso che ognuno adesso debba valutare le proprie condizioni e le proprie abitazioni e mettere in sicurezza se stesso e i propri cari.
POI, appunto, magari rompere il silenzio e iniziare a parlare di soluzioni e politicare seriamente con i propri vicini, per risolvere magari ad un livello superiore, ulteriore.
… work in progress…


AAA UPDATE 30-01-2017 
QUINDI? SI SONO AVVERATE LE PREVISIONI?

Com’è la situazione ad ora? 

NESSUN EVENTO PARTICOLARMENTE RILEVANTE SI E’ MANIFESTATO, benché l’allerta resta comunque alta, visto che gli sciami Nel centro Italia non accennano in alcun modo a diminuire e presentano una media di 2 eventi al giorno intorno al 3.5, oltre le numerosissime scosse di magnitudo inferiore al 3.

Ricordiamo in brevissimo che la scienza ufficiale ci ha detto più volte che nell’Appennino Centrale la magnitudo tipica di un evento eccezionale è intorno al 6+ e che difficilmente si può accumulare una energia per un sisma di grado superiore a 7.
In queste zone, per la tipicità delle costruzioni, un sisma inizia ad essere pericoloso e distruttivo quando supera una magnitudo di 5.

RISPETTO ALLE PREVISIONI, un ottimo quadro sintetico della situazione viene offerto direttamente in dialetto aquilano da un post circolato sui social: da questo traggo ulteriori conclusioni!

Non so chi l’ha scritto, ma è un ottimo riassunto, che denota comunque che “il terremotato”, aquilano e non, inizia ad informarsi in modo PUNTIFORME e scopre tante cose… e arriva a “certe conclusioni”!

Ragazzi, vediamo di fare il punto sulla situazione sismica e vista la specificità possiamo dirla direttamente in “aquilano”.

Moretti ‘ice che non fa e se proprio tenesse fa, non te la forza pe’ spalla’!
Del Pinto ‘ice a Moretti: “Chi cazzo te lo fa fa a di’ che non fa, soprattutto se po’ fa? ”
Valsenise ‘ice che tenemo sta a spera’ che non fa.
Giuliani ‘ice che l’era ‘ittu!
‘Nduch ‘ice che già ha fattu!
Ju ‘NGIENNEVVU’ ‘ice che po’ fa, che po’ succede nu Vajont, ma che potemo sta tranquilli, tanto è colpa de Cialente!
Sorema ‘ice che sta pe’ fa ‘n’apocalisse (l’hanno ‘ittu i Maja); anzi ‘ice: “Che ce stemo a fa qua! Quissu non è campa’!” E po’: “Sa che te ‘icio? Semo già tutti morti pecché se nun ce ‘ccie ju terremotu, ce pijja j’asteroide, come c’ha pijato j’incendiu e le cavallette, la sfiga coj’elicotteru e la slavina. Quindi ce potemo pure ammazza’ tanto è uguale ‘nvece de campa’ qua!” E conclude:”Almeno pozzo dormi’ a casa de mamma e papà, che tingo’ ju tittu in legno e po’ stengo bassa e pozzo scappa’?”

Sa che te ‘icio ji? Massera me ne vaio a durmi’ a casa me! È se ta fa, facesse, pe’ mmi, me so scocciato de trema’!

Si può dire che, dopo i fatti di questi giorni, LE PREVISIONI SUI TERREMOTI SIANO STATE QUANTOMENO SDOGANATE, anche se in malo modo dai media mainstream, come illustrato sopra.
Penso che adesso c’è bisogno di lavorare molto sull’interpolazione dei dati …
Servirebbe attivare UN CENTRO STUDI e osservazione PERMANENTE che raccolga tutti i report inerenti le previsioni dei Terremoti, unendo dati ufficiali con dati ufficiosi, vagliandoli insieme, cercando di trovare punti di connessione tra gli studi…
Tale centro potrebbe quindi fornire dei report di previsioni, dove siano visibili le congruenze delle singole allerte e da chi vengono lanciate e quando queste collimano con l’evidente evoluzione della storia geologica in corso, già allo studio della cosiddetta scienza ufficiale…
La Madre Terra vuole che ci occupiamo di lei, in modo da proteggere noi!
… work in progress…


REPORT ASTROLOGICO DI QUESTI GIORNI

Una simmetria quasi perfetta in questa quadratura…
Penso che in ogni caso sarà (e sta essendo) un passaggio sincronico molto importante quello di questi e i prossimi giorni 27-28-29-30 Gennaio 2017.

In riferimento alla “DUREZZA” dei cuori e delle menti, che secondo me deve FLUIDIFICARSI in qualche modo, vorrei che notaste i nomi dei comuni dell’epicentro: Montereale, Campotosto, Capitignano.
IL MONTE È REALE,
IL CAMPO È TOSTO,
I CAPI TIGNANO!!!!

Nell’immagine, reperita su FB, ci sono collegamenti simbolici con i nomi delle località dei precedenti eventi trasformativi.

Sul blog RISVEGLIO DI UNA DEA c’è un articolo molto interessante che spiega bene le connessioni astrologiche che occorrono in questi giorni.

28 gennaio 2017 (10110/3)- Luna Nova in Aquario con Iside e Osiride- Matrimonio Cosmico con i nuovi contratti carmici!!!

Parlando dell’immagine della quadratura Tanja scrive:

…..la prima Luna Nuova del 2017- Anno 10 – Anno di coraggio del 1 ,

che si manifesta il 28 gennaio 2017 (10110/3) al 1:06 (7) -3+7=10/1.

Credo che tutti sentiamo che sta succedendo qualcosa di molto importante. Il bollire interiore è così intenso che il coperchio che ci teneva chiusi, sta per essere sbalzato con una forza violentissima di questa pressione.

Tutta questa pressione non è solo un impressione, è assolutamente reale.

Dicono che 1 immagine dice più di 1000 parole.

E se pensate che questa immagine è caotica, confusa, irritante, fidatevi, questo è solo una piccolissima parte di realtà, perchè per adesso non si riesce includere tutti quelli pianeti, stelle fisse, asteroidi, nodi, centri gallatici, supergalattici … e tutti loro stano parlando interrottamente tra loro. Tutti loro stano parlando dentro il nostro DNA e noi li sentiamo in modo più o meno consapevolmente. Molto spesso non sentiamo chiaramente e ci viene ad urlare:

Bastaaaaaa!

Parlate uno per uno.

Bisogna far ordine in tutto questo chiasso!

Vi obbediranno?

Chi è sovrano assoluto di voi stessi?

Chi ha il potere?

Come dentro così fuori! Il potere, la libertà sono gli argomenti principali di questa accesa discussione durante questa Luna Nuova in Aquario.

Unione fa la forza-dice questa Luna Nuova stimolata dalle tendenze acquariane rivoluzionarie, dimostrandolo anche in modo concreto.

Tutto questo detto fino al adesso fa parte attiva di un evento davvero speciale che si sta svolgendo durante questa Luna Nuova

Il 28 gennaio 2017 alle 1:06 Luna sta abbracciando il Sole allo stesso punto dove si stano abbracciando Iside ed Osiride.

 

Si tratta di un evento celeste estremamente raro.

Questa unione in 4, significa una fase vitale ed essenziale della nostra evoluzione e per il nostro rapporto con la nostra fiamma gemella.

Unione fa la forza, si, ma solo unione tra gli esseri completi tra loro, possono concentrare completa loro energia verso la creazione, non disperdendola al completare qualcun altro chi non è completo e si aspetta di essere completato da parte di altra persona.

Per permettere che le energie ci connettono con le persone sincrone, attraverso eventi sincronici, dobbiamo distaccarsi da quelle con quali eravamo legati con i vecchi contratti Karmici, per poter siglare quelli nuovi.

TUTTO IL VECCHIO E’ COMPIUTO.

SIAMO AD UN ATTIMO PRIMA DELL’ALBA DEL SETTIMO GIORNO NEL QUALE SI SVEGLIERANNO GLI ESSERI COMPLETI DENTRO DI SE,

UNITI CON ALTRI ESSERI COMPLETI

CON L’UNICO SCOPO DI CRESCERE E CREARE.

SEI LIBERO!

CHE COSA FARAI CON LA TUA LIBERTÀ?

Leggi tutto qui: http://risvegliodiunadea.altervista.org/?p=17078


UPDATE 27-01-2017 h 22:17

IL SENTIMENTO DEGLI AQUILANI

Inutile dire che qui i nervi sono a fior di pelle…

Una immagine trovata su F.B. la dice tutta…


L’ESOTERISMO DELLA REGIONE

Per finire i collegamenti, un articolo datato, ma con ottimi spunti di riflessione e COLLEGAMENTI ESOTERICI su L’Aquila che è bene tener presente.

Misteri aquilani: il G8 a L’Aquila l’hanno voluto i Rosacroce

http://assergiracconta.altervista.org/archivioNews.php?page=1&id=6375

L’area di L’Aquila era sacra, probabilmente fin dalla fine del Pleistocene. L’Aquila si trova intorno ai 42° di latitudine, proprio dove vi è uno dei più importanti nodi magnetici terrestri. Una delle linee che lo attraversa parte da Giza (Egitto) , passa per Castel del Monte in Puglia (dove Federico II – il fondatore di Aquila – ha edificato il suo castello ottagonale), attraversa il Gran Sasso (sede dell’Istituto Nazionale di Fisica nucleare), prosegue per Chartres (grande cattedrale gotica) e Stonehenge fino ad arrivare a Terranova.

La zona fu abitata durante il Neolitico dalla tribù di Liburni una popolazione di ceppo Cro-Magnon originaria dell’area adriatica dell’Istria e della Dalmazia, che ha popolato anche la costa italiana fino alla Puglia prima di cedere il passo ad altri popoli di stirpe indoeuropea. Il loro nome originario era Libui chiamati Libu dagli Egizi. Essi facevano parte dei cosiddetti popoli del mare, una lega che invase l’Egitto intorno al 1750 AC stabilendovisi e governando il basso Egitto da una città chiamata Avaris.

Il fondatore della città di L’Aquila, come è noto fu Federico II re di Sicilia, ultimo re latino di Gerusalemme, imperatore del Sacro Romano Impero. Federico II nel 1233, decise di costruire l’Aquila ad immagine di Gerusalemme  “come simbolo del suo governo universale, ‘per regnare sul piano esoterico e temporale grazie alla realizzazione della Grande Opera’. Il simbolismo che ne è derivato, è confluito integralmente nell’Esoterismo e nella Massoneria. La similitudine con Gerusalemme risiede nell’orientamento dell’impianto urbanistico della città lungo una direttrice che ha origine sul Monte degli Ulivi, attraversa per lungo il tempio di Salomone , forma l’arteria principale di Gerusalemme e punta diritta verso Aquila (la “Nuova Gerusalemme” voluta da Federico II) per poi in appresso attraversare una località nei pressi di Toronto, dove nacque la massoneria del nuovo continente, ed una australiana denominate “King Stone” (Pietra del Re).  

L’Aquila fu edificata non solo secondo la pianta di Gerusalemme, ma con la disposizione dei principali monumenti sacri volti a ridisegnare in terra la costellazione della costellazione dell’Aquila. La corrispondenza è stupefacente, la costellazione si specchia sulla città, e le sei stelle principali combaciano perfettamente con le cinque chiese più importanti e la Fontana delle 99 cannelle. Il filo invisibile che congiunge L’Aquila a Gerusalemme è legato al timone dalle otto braccia, significativo riferimento al numero che indusse Federico II di Svevia ad applicarlo nelle sue costruzioni.
Al timone della barca c’è una giovenca rossa che la manovra attraverso una ruota con otto raggi verso un “nuovo mondo”, rigenerato su cui svetta radiosa, imperiale, Aquila; la costellazione Aquila, la stella e segna l’approdo della linea spirituale e messianica, un attracco catartico della giovane sacra vacca rossa. Anche le misure architettoniche del Tempio di Salomone a Gerusalemme, erano ricavate da un codice cosmico trasformato in rapporti geometrici e proporzioni.

 

Il tempio, quindi, era il compendio dell’edificio iniziatico, anzi era esso stesso una forma di iniziazione, grazie ai misteriosi contenuti simbolici, la valenza cosmica, l’espressione di potenza, l’aspirazione di rigenerazione e di salvezza. Il tempio era un libro di pietra, il luogo di conservazione dei codici di interpretazione biblica sigillati all’interno dell’arca, assolvendo allo stesso ruolo del complesso delle piramidi d’Egitto nonchè per la celebrazione di riti antichissimi di fertilità, e creazione dell’uomo. Esso era un ricevitore capace di captare la potenza e l’energia dell’universo. E non solo. L’edificio attraverso l’appropriato utilizzo dei materiali edilizi e la loro corretta disposizione, accostamento e decorazione, dalla pietra al mattone e al vetro, per mezzo di disegni evocatori con simboli magici, diventava capace di amplificare le reti fittissime di correnti energetiche che percorrono la Terra,trasferendole agli uomini.
Il Tempio di Salomone era la riproduzione di quello dedicato a Iside in Egitto, il quale a sua volta era la copia di quello consacrato a Ishtar e a Ur in Sumeria; ne aveva le stesse arcane funzioni e i medesimi significati simbolici. Il tempio, con i suoi misteriosi rituali, era stato eretto a culto della Madre Terra e del Tempo, la cui rappresentazione numerica è il NOVE. Non casuale appare il nome dato al convegno delle superpotenze mondiali “Dalla Maddalena a L’Aquila” con un chiaro richiamo Leonardesco (il cenacolo) ed ad un epigono del genio proveniente da Vinci: l’inventore Nicola Tesla ,scopritore della possibilità di creare terremoti.

Il richiamo Leonardesco rimanda alla figura di Giovanni Evangelista che chiude il tempo, così come Giovanni il battezzatore l’aveva aperto. Ciò significa che l’intera impalcatura sociale il cui equilibrio era stato fondato sulla religione e sulla legge deve a questo punto vacillare. Deve essere ridotto in modo considerevole il numero degli abitanti del pianeta. Questo presuppone una vasta ecatombe cui seguirà un nuovo inizio. Ecco il significato della scelta di Aquila terremotata e semideserta quale sede dell’importante incontro dei giorni scorsi.
Ma c’è di più.

Lo spaventoso cataclisma che ha interessato l’area potrebbe essere stato portato a termine proprio per lanciare tale messaggio, sia utilizzando una tecnologia segreta messa a punto da Tesla o quella dei laboratori di fisica nucleare più grandi al mondo ,come è noto situati nelle viscere della terra poco distante dai luoghi del sisma. Non tutti poi sanno che è partito l’11 settembre 2006 (data simbolica) dall’acceleratore del Cern di Ginevra, il fascio di neutrini diretti verso i laboratori dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (http://www.lngs.infn.it/) del Gran Sasso d’Italia. Hanno impiegato 2,5 millisecondi, viaggiando in linea retta tra la città elvetica ed i laboratori del Gran Sasso per raggiungere il gigantesco rilevatore Opera, distante ben 732 km. I neutrini sono le particelle elementari più difficili da studiare, ma il loro ruolo è fondamentale per la comprensione della natura sia su scala microcosmica sia su scala cosmica.

La teoria attuale delle particelle elementari è basata sull’ipotesi che tutti i neutrini abbiano massa nulla. La ricerca sarebbe in grado di generare nuovi tipi umani grazie ad un trasferimento particolare di energia termica.
Un ultimo richiamo simbolico: Il G8 richiama alla mente i capi degli otto grandi ordini mondiali della cavalleria che in Pactio Secreta (Patto Segreto) una Tavola Rotonda della Cavalleria mondiale allora composta da Templari, Ospedalieri, Teutonici, Fàlas saraceni, Turchi, Batinyah (Assassini o Hassaniti), Rabiti di Spagna chiamarono nel 1228 a S. Giovanni d’Acri Federico II (ed i suoi discendenti) alla suprema carica di imperatore del mondo, di un mondo senza conflitti e senza gerarchie religiose.

cifone


UNA STORIA ASSURDA NELLA STORIA

Morti per neve: «spazzaneve non c’era e i soccorritori non mi hanno creduto»

Ivan: «voglio giustizia per mio padre e mio fratello»

http://www.primadanoi.it/video/mediagallery/570765/morti-per-neve-spazzaneve-non-cera-e-i-soccorritori-non-mi-hanno-creduto.html


LA CRONACA RICOLLEGATA


Tragedia di Campo Felice

Sei le persone a bordo, tutte decedute nello schianto. Si tratta di un medico residente a Rocca di Cambio (L’Aquila), un tecnico dell’elisoccorso del Soccorso alpino e consigliere comunale a Santo Stefano di Sessanio (L’Aquila), un infermiere, un tecnico di volo pugliese e un pilota di origine emiliana. Non ce l’ha fatta neanche colui che era stato soccorso dalla squadra, il maitre di un un hotel della Capitale, che era stato caricato sul velivolo dopo essersi infortunato (fratturandosi tibia e perone) mentre sciava.

Leggi tutta la cronaca qui:
http://news-town.it/cronaca/14723-tragedia-di-campo-felice,-sabato-le-esequie-a-san-bernardino-sar%C3%A0-lutto-cittadino.html


In questo articolo le immagini della distruzione di Campotosto a pochi giorni dagli eventi.
http://www.ilcapoluogo.it/2017/01/26/campotosto-le-immagini-dal-paese-fantasma/

 


Come è finita a Rigopiano
Giovedì, 26 Gennaio 2017 07:56

Rigopiano, non si scava più. Bilancio definitivo: 11 sopravvissuti, 29 le vittime
http://news-town.it/cronaca/14617-hotel-rigopiano-ci-sono-tanti-morti-,-dice-il-soccorso-alpino.html


Qui la vignetta di Hebdo, che ha causato tanto scandalo, ma, per fortuna, anche ben tre risposte a tono, che vedete di seguito.
La verità trasmessa dai pochi tratti di colore è disarmante.

LA NEVE E’ ARRIVATA… (E NON SARA’ PER TUTTI!)

La cronaca degli eventi nei link raccolti di seguito.
Qui il post iniziale su Facebook:
Non avrei voluto, ma sento di dovere.
Una serie di articoli DA COLLEGARE su altre parti della storia di RIGOPIANO.
“Non si salva nessuno”: anche stavolta le mani dei vari lobbisti locali sono sporche di sangue, ma non è solo il loro purtroppo.
La storia è scritta e tra i superstiti della zona sicuro la cosa sarà BEN RISAPUTA.
___
Valanga Hotel Rigopiano, la sconvolgente verità: “struttura abusiva, lì non si doveva costruire”
http://www.meteoweb.eu/foto/valanga-hotel-rigopiano-la-sconvolgente-verita-struttura-abusiva-li-non-si-doveva-costruire-foto/id/836955/#1
___
“Il processo sull’hotel Rigopiano, da casolare a resort di lusso. Politici arrestati per corruzione e poi assolti”
http://notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/rigopiano-abuso-processo-assolti/
___
LA DENUNCIA DI UN RISTORATORE Hotel Rigopiano, l’assurda telefonata per i soccorsi: “Aiutateli”, pensano sia uno scherzo
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12277510/hotel-rigopiano-soccorsi-assurda-telefonata-scherzo-.html
___
“Ero uscito in auto, ho visto arrivare la valanga”: il sopravvissuto dell’hotel travolto dalla valanga”
http://www.liberoquotidiano.it/news/italia/12277344/hotel-rigopiano-unico-sopravvissuto-auto-valanga-famiglia-dentro-.html
___
Cinque spartineve fermi durante l’emergenza: non c’è chi li guida
http://www.zonalocale.it/2017/01/14/cinque-spartineve-fermi-durante-l-emergenza-non-c-e-chi-li-guida/24140?e=vastese
___
Dal sito ENEL ancora in 60.000 (se hanno mantenuto la promessa di poche ore fa) SENZA CORRENTE!!!
http://www.informazione.tv/it/Attualita/art/65530-maltempo-l-urlo-disperato-di-amandola-siamo-sotto-due-metri-di-neve-e-senza-energia-elettrica-da-due-giorni-non-sappiamo-come-fare/
___
«Nella neve sul terremoto senza guanti, senza indumenti termici e con mezzi vecchi…”
http://www.ilpiacenza.it/cronaca/vigili-del-fuoco-terremoto-amatrice-neve.html
___
EVITABILE O NO?
http://news-town.it/cronaca/14649-evitabile-o-no-le-dinamiche-della-valanga-a-rigopiano-e-quel-bosco-secolare.html

http://news-town.it/cronaca/14680-rigopiano,-denuncia-del-forum-h20-hotel-costruito-su-detriti-caduti-dal-canalone.html

___
Nel Teramano
http://news-town.it/cronaca/14651-abruzzo,-i-comuni-del-teramano-in-ginocchio-le-voci-della-disperazione.html

___
Pescara
http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2017/01/18/news/acqua-nelle-sale-operatorie-tac-fuori-uso-1.14732945

 


Una risposta intelligente a Hebdo.

LA È VITA PIÙ VELOCE DELLA MORTE! 

 


Altre risposte altrettanto sagaci alla vignetta di Hebdo: questa è pubblicata mentre i soccorsi erano ancora in azione e si sperava che le vittime fossero poche, tanto che…


E ancora:

 


ABRUZZESI
… ma sctem’ sempr’ ecc’, alu posct nosctr!


Grazie a tutti, ci vediamo il 29 a L’Aquila con chi ci sarà e con gli altri in giro per il mondo!
http://www.ilmioprimoministro.it/eventi-di-condivisione-politica-confronti-aperti-a-360/
… work in progress…

Emanuele Nusca

print

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento