,

Sull’attuale denaro e le enormi storture percettive che lo accompagnano…

C’è ancora bisogno di parlare e MOLTO di denaro perchè molte delle informazioni che leggo in giro, specie provenienti da spiritualisti che mi azzardo a giudicare incompleti (ovvero che non collegano TUTTI I PUNTI per comprendere più a fondo la realtà attuale) sono si giuste, ma essendo appunto incomplete, forse non risolvono “il problema”, ma lo spostano solamente un po’ più avanti nel tempo.

FollowTheMoney-Bank-Pyramid

Nel testo ho inserito foto di piramidi attualmente in fase di collasso.
Tutti i sistemi piramidali sono destinati a terminare il loro compito a breve.

Essi affermano che non bisogna “avere paura” del denaro, ma accettarlo per quello che è, ovvero un “semplice strumento” di scambio energia.

Riporto un brano da uno dei tanti siti “spiritualisti” che a volte forse fanno più danno che altro bypassando semplicisticamente questioni complesse:
“Sappiamo bene tutti ormai che tuuuuuuuutta la materia e tuuuuuuuuttta la nostra realtà non sono altro che energia in movimento e  anche il denaro è energia… di scambio, (vero fin qui, da ora inizia il falso) null’altro che questo e come tale libero, da qualunque etichetta qualitativa intrinseca. I soldi non sono nè buoni nè cattivi… come tutto il resto della realtà in fondo. La loro qualificazione dipende esclusivamente dalla percezione umana sull’uso che ne viene fatto…”
Fonte: http://www.josaya.com/2010/04/denaro-e-spiritualita/
_____________________________________________________________________________
U
PDATE 28-08-2015
Il sito da dove era preso questo brano è adesso off-line, tuttavia, ancora ci sono moltissimi Terrestri che sono su questo piano di idee, per questo mantengo la citazione originale ancora larghissimamente mantenuta nel credo comune e ringrazio Saya per la comunicazione a riguardo che trovate in fondo all’articolo come commento.
_____________________________________________________________________________

Tuttavia così proprio NON E‘, è questo il grande errore di fondo che spesso si commette.

OVVERO: va bene usare il denaro come mezzo di scambio, va bene trovare un lavoro ben remunerato e soddisfacente, va benissimo diventare economicamente ricchi e anche straricchi, va benissimo usare il denaro come meglio si crede, va benissimo usare la legge di attrazione, il marketing e tutte queste menate che ben conosciamo ormai.

Tuttavia, quello che per me NON VA BENE è CONSIDERARE (attenzione alle parole) L’ATTUALE STRUMENTO DENARO COME SEMPLICE STRUMENTO NEUTRO.

la-piramide-del-sistema-capitalista

Anche il capitalismo, scudo della finta democrazia attuale, sta capitolando, dopo tutti gli altri tentativi di governo andati “a male”  nel passato, come ad esempio il fascismo, il comunismo, la monarchia, l’impero o altri ordini che non sono sopravvissuti perchè semplicemente non adatti alla vita terrestre e non conformi alle leggi universali.

Perchè?

Semplicemente perchè NON E’ NEUTRO e così com’è strutturato ora, genera delle equazioni impossibili che stanno di fatto cortocircuitando il sistema! (… e meno male!)

Questa è la crisi, NECESSARIA a farci RICOLLEGARE ai “veri valori” che comunque sono delle rappresentazioni create dalla nostra mente che insegue I BISOGNI, ma questo è un altro articolo!

Tutti noi siamo interconnessi attualmente da questo sistema, per questo, secondo me, dobbiamo capire che è PROPRIO LO STRUMENTO CHE STIAMO USANDO ad essere ingiusto intrinsecamente, quindi, nonostante l’uso che se ne fa INDIVIDUALMENTE e che può essere anche altissimo spiritualmente, si contribuisce sempre e comunque AL SISTEMA DI SCARSITA’ nel quale la COLLETTIVITA’ è immersa.

piramide-potere-famiglie-più-ricche

Ricordiamo sempre che le piramidi si reggono sulla loro base.
Chi ha il potere di far collassare la piramide?

Quindi, ecco un brevissimo riepilogo da capire approfondendo le ricerche qualora ancora persistano dubbi:

1- L’attuale denaro lo creiamo noi;
2- tuttavia non ne siamo proprietari,
3- i proprietari restano le banche che decidono ogni momento quanto vale, più o meno in accordo con chi ne gestisce grandi masse.
4- il denaro che abbiamo in tasca non è quindi nostro in ogni caso, ma è in prestito, ovvero è in affitto;
5- per questo ‘affitto’ paghiamo un interesse che non esiste in circolo e che crea quindi un debito che non può che strozzarci, visto che non è mai stata creata quella moneta per coprire il debito che può solo aumentare, mai diminuire, ne tantomeno essere coperto, anche se riconsegnassimo alle banche tutto il denaro in circolazione.
6- noi permettiamo questo gioco al massacro perché NOI CREDIAMO IN QUESTO TIPO di denaro, senza minimamente sapere come funziona.

Le info che ho qui riassunto sono extradocumentate fin nel minimo dettaglio in rete e ormai inconfutabili.

Tuttavia, se non le includiamo nel nostro sapere rimaniamo pericolosamente sguarniti di punti di collegamento per comprendere qual’è la direzione più giusta del grande cambiamento in atto che stravolgerà tutte le nostre scale di valori.

Esempio stupido che uso ripetere: per costruire una casa serve il lavoro di architetti, ingegneri e operai e relativi materiali, sempre derivanti dal lavoro di qualcun altro e di trasformazione di risorse TERRESTRI già esistenti, non di denaro…

Per evitare fraintendimenti aggiungo che è ovviamente chiaro che un certo RICONOSCIMENTO per il lavoro offerto o ricevuto deve esserci.

Lo scambio lavori-prestazioni-beni c’è e resta sempre.

dollar

Alcune info sulle simbologie più o meno occulte usate sulla banconota da 1 dollaro per essere instillate nel subconscio delle masse e renderle succubi del potere in cui credono e al quale cedono energia e consenso per operare.

La famosa massa critica deve “solamente” prendere atto di questo per essere disposta, non solo a CHIEDERE il cambiamento, ma anche a FAVORIRLO, adoperandosi nel proprio piccolo come meglio può e crede.
Questo grande cambiamento che ci apprestiamo a compiere deve tuttavia essere concertato INSIEME, proprio perchè riguarda TUTTI.

Tutti dovranno avere la POSSIBILITA’ di parteciparvi e di apportare le loro idee, senza per forza appartenere ad un partito, una associazione, un gruppo o quant’altro, oppure essere uno scienziato blasonato, o luminare di non si sa cosa, ma semplicemente essendo un TERRESTRE che opera per se ed altri terrestri, mettendo a disposizione i propri talenti, comunque li abbia acquisiti, la sua sapienza e il suo lavoro che gli altri TERRESTRI DEVONO IN QUALCHE MODO RICONOSCERE!

Si può essere esperti in economia, senza avere uno straccio di diploma, così come si può essere un pessimo dottore pur avendo 10 lauree. Adesso è il momento di VERIFICARE I MERITI DEI TERRESTRI IN BASE ALLE IDEE E AZIONI CHE PORTANO AVANTI E ALLA CONCRETEZZA E APPLICABILITA’ DI ESSE, senza troppo subire il fascino dell’abito che non fa per forza il monaco.
Ricordarsi insomma che dentro ogni abito c’è comunque e sempre UN UNICO ED IRRIPETIBILE TERRESTRE!

Ringrazio Alieno Angelo per questa bellissima sua citazione che ha pubblicato stamani e con la quale concludo: “Nessuno è troppo piccolo per poter rendere il mondo migliore.”

Grazie
Emanuele Nusca

UPDATE:
A completamento di questo articolo inserisco il commento di Danilo Diinabandhu Perolio:
Si, sono d’accordo. Tutti gli “ismi” sono definizioni che catalogano e creano nuove gabbie. Chi segue un “ismo” si illude di essere uscito da una gabbia (mentale), in realtà l’ha replicata in forma diversa che non riconosce più come tale.  Anche lo spiritualismo non fa eccezione, anzi, se non ben ancorato alla terra da radici molto forti e profonde, è ancor più subdolo di molte altre false liberazioni, perché proietta in alto, nell’astratto, rischiando di far perdere contatto e presenza nella dimensione di esistenza attraverso un corpo fisico.

ARTICOLI SUL DENARO per approfondire questo articolo: http://www.ilmioprimoministro.it/moneta/

ego-eco-seva

Ricordo che IL M-IO PRIMO MINISTRO è anche un progetto FATTIVO, studiato per impattare sull’attuale POLITICA e TRASFORMARLA una volta per tutte e per sempre, non è solamente un blog informativo dal quale attingere!

VISIONE:
http://www.ilmioprimoministro.it/ilmioprimoministro/visione/

COSA È e COSA NON È 
http://www.ilmioprimoministro.it/ilmioprimoministro/cosa-cosa-%e2%99%a5-il-m-primo-ministro-%e2%99%a5/ 

print

4 commenti
  1. SaYa
    SaYa dice:

    Siamo d’accordo con te Emanuele, è uno dei motivi di base per i quali la società “josaya” si è sciolta. Una società fatta da 3 persone che hanno sviluppato un modo completamente diverso di vedere e condividere la spiritualità, oltre che di viverla.
    Ora togliendo ” l’io ” siamo diventati SaYa, LR, e tutto è integro e in pace su tutti i piani di esistenza.

  2. Gian Mario Savogin
    Gian Mario Savogin dice:

    Un parere certo e personale x la mia comprensione con tutto il SOSPETTO x l’avvocato MORI.
    Le misure cautelari chieste x DRAGHI e RENZI sono una presa x il culo.
    Un’avvocato che lavora x un sistema PIGNORATO E PRECLUSO.
    Presentandosi con UN’AVVOCATO DIFENSORE,dimostriamo di essere PROPRIETA’ DELLO STATO AZIENDALE
    che,siamo DISPERSI in MARE, quindi,abbiamo bisogno di qualcuno che gestisca x noi i nostri BENI,in questo caso i nostri DIRITTI.
    Accettiamo per SILENZIO-ASSENSO il CONTRATTO.
    Lo scopo di questi tribunali della CORPORAZIONE ITALY S.P.A , è solo quello di risolvere le CONTROVERSIE CONTRATTUALI.
    In Italia sappiamo che , esiste un DIRITTO PENALE con delle LEGGI PENALI. Questo è un’inganno,in quanto, ciò implicherebbe che il governo corporativo dell’italia fosse SOVRANO,che abbia il potere assoluto su tutti gli esseri viventi in italia,in carne e ossa,il che naturalmente nn è vero,xkè una CORPORAZIONE è una FINZIONE e quindi,nn può ESSERE SOVRANA.
    Quindi ci spingono a credere che, questi PROCEDIMENTI delle stesse CORPORAZIONI e, i TRIBUNALI sono emanazioni della CORPORAZIONE ITALIA SPA,siano procedimenti legali. FALSO.
    Nn ha nulla a che vedere ,con tutto ciò che è legale e lecito,xkè tutto il processo ha a che fare con
    L’APPLICAZIONE di CONTRATTI.

    • Emanuele Nusca
      Emanuele Nusca dice:

      Caro Gian Mario,
      Sai già che in linea di principio sono assolutamente d’accordo con te.
      Tuttavia ti prego di notare alcune cose:
      ***
      1- innanzitutto questo commento è posto sotto un articolo DIVERSO da quello a cui ti riferisci, che è il precedente, ovvero questo: http://www.ilmioprimoministro.it/lavvocato-mori-chiede-misure-cautelari-per-draghi-e-renzi/
      Ti prego pertanto di fare attenzione la prossima volta che commenti,
      ***
      2- IMPORTANTE!!! Per adesso il sistema che è in uso, ovvero il più riconosciuto e che ancora esiste grazie al consenso delle masse E’ UNO ED E’ QUESTO! Quindi io appoggio indistintamente tutti quelli che provano a “fare qualcosa” per pretendere un briciolo di onestà, pur operando all’interno del sistema fraudolento.
      Che a sua volta contiene frodi in se stesso!
      PERCHE’?
      Perchè proprio perchè NON ESISTE ALTRO SISTEMA PER ORA e se vogliamo che il sistema cambi dobbiamo operare su quel sistema, sia da fuori che da dentro, ognuno con gli attrezzi che ha.
      Finchè non si costruisce un sistema nuovo o si trasforma il vecchio, quello che c’è resta.
      IL M-IO PRIMO MINISTRO ci offre la possibilità di UNIRCI per PRENDERE IL CONTROLLO di QUESTO SISTEMA per poi cambiarlo INCLUDENDO TUTTE LE LEGGI UNIVERSALI CHE TU E POCHI ALTRI PER ORA HANNO COMPRESO.
      Lo scoglio è la paura di affrontare questo sistema!
      Solo insieme potremo farlo!
      Grazie per il tuo pressing, ma ti rinnovo la preghiera di usarlo nella maniera più corretta! 🙂 <3

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento