NUOVA ERA – DOMANDE E RISPOSTE 20-02-2014
Questo articolo è un tutorial che raccoglie alcune risposte e spunti di riflessione scaturiti da conversazioni su Facebook.
Penso siano concetti importanti e per questo desidero trasmetterli a tutti, poichè reputo possano aiutare nella comprensione e nel discernimento di ciò che stiamo vivendo in questo fantastico tempo.
Questo articolo è il giusto proseguimento di questo http://www.ilmioprimoministro.it/nuova-era-domande-e-risposte/ che consiglio di leggere altresì, scritto con la medesima intenzione, quella di aiutare a fare chiarezza, per identificare un qualcosa che in realtà deve essere solo vissuto per poter essere inteso nella completezza.
La lettura può aiutare a slegare gli ultimi sigilli che ci tengono legati agli obsoleti schemi superati dai nuovi.
*****
Risposta generica sui dubbi documentali offerta a i quanti sono in cammino di comprensione e decodifica delle “vecchie” leggi.
Tutto ciò che è scritto sulle carte sono in realtà intenti, pensieri, parole, ordini, eccetera, ma normalmente, nella realtà del presente, tutti i pensieri e le parole esistono tutti insieme nello stesso momento nell’infinito materiale e immateriale nel quale siamo immersi.
Sulla terra tuttavia, dove regna sovrana l’illusione del tempo, sono stati usati strumenti magici di creazione quali la scrittura, che memorizza la parola, in grado di mantenere e perpetuare questa illusione.
Adesso ci stiamo svegliando alla verità e comprendiamo meglio il senso delle parole, sia scritte che parlate, SIA NOSTRE CHE DI ALTRI.
L’esercizio principale sta nell’eguagliare la propria parola con il proprio sentire, questo è il personale esercizio di verità che ognuno di noi può (e dovrebbe) fare con se stesso!
Chi ha compreso la grande manipolazione giuridica (mi riferisco in particolare ad Heather Ann Tucci Jarraf, principale autrice dei testi OPPT) ha usato la stessa tecnica per incastrare e chiudere in se stesso il regime di carte e parole che ci ha reso schiavi dell’elites, cioè di coloro i quali ritenevano questa conoscenza.
Tuttavia anche la “non elites” utilizza e ha sempre utilizzato pensieri e parole, quindi anche tutti noi stessi terrestri, sempre, consciamente o no.
In finale abbiamo schiavizzato noi stessi, che ambiamo spesso al potere e controllo, tipico degli elitari che tanto indichiamo sdegnati, cercando di imitarli in ogni modo, forsenel peggiore, sfoggiando compiaciuti il nostro ego che ci porta solo all’allontanamento dalla verità del momento eterno e alla bellezza della creazione della quale possiamo essere anche protagonisti, non solo passivi spettatori giudicanti.
La Nuova Era è iniziata e i maestri della parola sono a terra tra noi, e stanno facendo di tutto per farcelo capire!
Pochi lo hanno già capito, molti lo stanno facendo proprio ora e gli altri lo faranno o lo dovranno fare, se vogliono migliorare ed evolvere: la decisione finale spetta al singolo che deve di fatti liberarsi dalle proprie credenze e andare diretto alla propria verifica atta a provarsi la propria realtà!
La vecchia era sta morendo e morirà perché così deve essere!
Un macrociclo sta finendo e la sua fine coincide con l’inizio del nuovo, nel continuum evolutivo, qui sulla terra e nel tutto!
Così doveva andare e così sta andando!
Un fiore sboccia nel piccolo, come la terra e tutti i suoi abitanti sbocciano nel grande!
È un evento unico nell’universo e nel tutto!
Io lo accolgo con gioia, pace, amore, divertimento e infinita gratitudine per esserci!
La verità si disvela ogni giorno sempre più velocemente davanti ai nostri occhi, anche se in realtà è sempre stata li!
La nuova umanità che è già sulla terra aiuta ad emergere dalle acque la vecchia, tuttavia nessuno è forzato a fare questa scelta.
Chi è emerso sa che la scelta è e non può essere altro che individuale.
Uno sarà preso e l’altro lasciato… ma da chi?
Solo dal proprio sentire ed agire!
*****
D. chiede: cosa dovrebbe succedere nella cosiddetta Nuova Era?
Caro D. , a ognuno succederà ciò che desidera e che si è preparato ad accogliere. Tuttavia l’eggregora di pensiero ed energia che si libererà in questo tempo di transizione sarà davvero EPOCALE!
Un grande evento nella nostra galassia si sta verificando proprio ORA, QUI, intorno alla nostra amata Madre Terra.
Questa sorta di appuntamento galattico-evolutivo è stato preparato sin dalla notte dei tempi ed io RINGRAZIO per essere qui ed ora ed esserne ATTORE-SPETTATORE in consapevolezza!
Scrivo questi messaggi perchè anche questo è il mio compito, e cerco di stimolare domande e risposte in ognuno di noi.
L’Unica via DI EVOLUZIONE PERSONALE è trovare le risposte ponendo le giuste domande. Il futuro sarà D’ORO per chi saprà capire il modo di meritarlo, io posso solo aiutare chi VUOLE essere aiutato e dico di più, la beneficenza è quasi finita, poichè davvero serve a pochissimo, se non è addirittura controproducente!
Perchè come dice la saggezza popolare “la necessità fa virtù”: se elimino le necessità altrui troppo facilmente, taglio a priori la possibilità di accrescere l’altrui virtù, generando quindi nuove necessità in una catena di lamento infinita (quella nella quale in moltissimi siamo coinvolti al momento).
Se invece il mio aiuto è finalizzato allo sviluppo della virtù, nel senso che si offre un’opportunità di crescita reale, informazioni utili da APPLICARE e mostrando le possibilità che si aprono quando si agisce diversa-mente, il beneficiario troverà da solo la forza di iniziare a prosperare.
*****
Concludo con una bellissimo racconto indù, breve, ma davvero intenso!
Grazie a Spazio Manabì per averlo diffuso.
“Una vecchia leggenda indù racconta che vi fu un tempo in cui tutti gli uomini erano Dei.
Essi però abusarono talmente della loro divinità, che Brahma – signore degli dei – decise di privarli del potere divino e di nasconderlo in un posto dove fosse impossibile trovarlo.
Il grande problema fu quello di trovare un nascondiglio.
Quando gli dei minori furono riuniti a consiglio per risolvere questo dilemma, essi proposero la cosa seguente: “seppelliamo la divinità dell’uomo nella Terra”.
Brahma tuttavia rispose: “No, non basta. Perché l’uomo scaverà e la ritroverà”.
Gli dei, allora, replicarono: “In tal caso, gettiamo la divinità nel più profondo degli Oceani”.
E di nuovo Brahma rispose: “No, perché prima o poi l’uomo esplorerà le cavità di tutti gli Oceani, e sicuramente un giorno la ritroverà e la riporterà in superficie”.
Gli dei minori conclusero allora: “Non sappiamo dove nasconderla, perché non sembra esistere – sulla terra o in mare – luogo alcuno che l’uomo non possa una volta raggiungere”.
E fu così che Brahma disse: “Ecco ciò che faremo della divinità dell’uomo: la nasconderemo nel suo io più profondo e segreto, perché è il solo posto dove non gli verrà mai in mente di cercarla”.
A partire da quel tempo, conclude la leggenda, l’uomo ha compiuto il periplo della terra, ha esplorato, scalato montagne, scavato la terra e si è immerso nei mari alla ricerca di qualcosa che si trova dentro di lui.”
Forse sta per terminare questo tempo?
E’ forse questo quello che sta accadendo in questo periodo di enormi cambiamenti?
Grazie,
Emanuele Nusca
*****
UPDATE 02-03-2014
I popoli della Terra si uniscono in una unica voce!
Recuperiamo gradualmente la visione che avevamo da migliaia di anni, prima della caduta di Atlantide e cominciamo infine a comprendere la necessità di superare gli antagonismi tra i popoli, le culture e le religioni.
Saremo presto una maggioranza di Anime incarnate a sentirci trasportare da un immenso slancio di fraternità. Esso prevede che diventiamo, ORA, i co-creatori di un’Era Nuova e che partecipiamo tutti e ognuno tra noi all’Avvenimento della Nuova Età dell’Oro.*****
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!