,

IMPRESA COMUNE: dalla Campania un nuovo progetto politico.

IMPRESA COMUNE: dalla Campania un nuovo progetto politico tutto da esplorare, basato sulla consapevolezza dei terrestri che collaborano per individuare e risolvere i propri problemi.
In questo articolo l’intervista all’ideatore del progetto Michelangelo Emanato e a Fabio Guadagnino che collabora e sostiene il progetto.

PDC 66 Impresa Comune

 

Michelangelo Emanato è un imprenditore di Baia, in Campania, e dal 2010 porta avanti il progetto “Impresa Comune” che si propone di trasformare la situazione socio-economica attuale, volgendola al meglio, coadiuvato da Fabio Guadagnino che ha un passato di attivismo politico in vari gruppi e persegue quindi lo stesso obbiettivo.
L’intuizione di Michelangelo è quella di trasformare la macchina amministrativa del comune in una impresa vera e propria, che possa produrre ricchezza per la comunità che diventa così protagonista del proprio futuro.
Il progetto è aperto ed accogliente: è un modello esportabile in tutti i comuni d’Italia basato su un sistema di studio delle risorse e aggregazione delle forze.
Michelangelo individua il vero motore del cambiamento nella FORZA DI VOLONTÀ delle persone che vogliono autodeterminarsi nel proprio luogo.

___
Sito: http://www.associazioneimpresacomune.it/
___
Contatto FB Michelangelo Emanato:
https://www.facebook.com/michelangelo.emanato
___
Contatto FB Fabio Guadagnino:
https://www.facebook.com/fabiospeed

print

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento