In questa pagina sono postati in ordine crescente tutti i videomessaggi rilasciati nel 2012 per trasmettere l’idea per la prima volta in assoluto provata a L’Aquila. 

Lo scopo di questi video è trasmettere le modalità e i perchè dell’idea, un compito assolutamente non facile.
Il percorso può essere effettuato in qualsiasi comune italiano, dal più piccolo al più grande. Se si tralasciano i dettagli che parlano del luogo specificamente si può intuire la generalità del messaggio di base rivolto di fatto a tutta la popolazione mondiale.

Inoltre il semplice ma rivoluzionario schema matematico che è lo strumento che rende forte e fattibile l’idea, può essere applicato nei più disparati campi ove si necessiti di individuare un reale INDICE DI GRADIMENTO rispetto alle proposte.
Tutto sta a comprenderlo.

All’epoca della registrazione di questi video non era ancora stato definito il nome dello schema di scelta, individuato solo nel 2015 quando è stato “battezzato” come:
LA SCELTA PERFETTA.

Per gli ascoltatori aquilani sarà un bel ripasso: hanno avuto la possibilità di “riprendersi la città” riassumendo il controllo delle istituzioni nel 2012 e non l’hanno fatto.

Nel 2017 si ripresenterà per loro la stessa identica possibilità!
Saranno pronti per quella data a decidere autonomamente del proprio futuro, senza più delegare a chicchessia scelte politiche che li riguardano direttamente?
_____________________________________________________________

Certamente ascoltando i videomessaggi del 2012 oggi, Gennaio 2014 a 2 anni dalla pubblicazione, mi giudico presupponente e in alcuni passi anche altezzoso e presuntuoso. Chiedo venia, ma evidentemente al 2012 avevo molto da evidenziare sul “passato comune” che ricordo nei video e spero di aver per sempre perdonato.
L’energia che ho inteso trasmettere è la pura verità del mio sentire nelle relative materie di cultura generale delle quali scrivo e discuto.
Questi due anni di ulteriore percorso mi hanno dato modo di migliorare ulteriormente la comunicazione con il pubblico e forse, spero, di ammorbidirla, poichè mi rendo conto che è ancora necessario moltissimo lavoro di crescita in generale affinchè si comprenda a fondo e senza fraintendimenti la vera potenzialità del percorso di unione proposto attraverso questo “schema di unione del consenso”, in realtà inclassificabile, ma identificato ad ora come
♥ IL M-IO PRIMO …… ♥ .

Il miglioramento è avvenuto principalmente grazie alle critiche sincere pervenute nel tempo!
Per questo ringrazio tutti coloro che commenteranno e criticheranno le mie eventuali mancanze.
Per questo mi assumo le responsabilità di non cancellare questi video e sostenere con maggior forza il messaggio di fondo che verrà ripetuto più e più volte anche negli incontri pubblici che vengono organizzati.

Sarò felice di colmare le lacune e qualora ce ne fosse bisogno e di apportare tutte le “errata corrige” del caso con le annesse scuse.
Grazie
Emanuele Nusca

 

Ecco Il primo video IL M-IO PRIMO CITTADINO che ho registrato ed editato il 28-01-2012 per iniziare a descrivere il percorso di unione.
Una infarinatura generale del percorso per destare curiosità.
Con il senno di poi forse l’uso ripetuto della parola “paura” non giova, tuttavia sappiamo che per molte anime in cammino ci sono ancora molti ostacoli da essa generati.
Per superarle è necessario affrontarle e per affrontarle c’è bisogno di esporle, renderle chiare, accettarle, scomponendo il macro-problema in facilmente risolvibili micro-problemi.
L’unica cosa di cui aver paura è la paura!
Il sentimento che dissolve la paura è l’Amore!
Buon ascolto.

*******************************************

Secondo video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ del 03-02-2012. 

*******************************************

Terzo video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ del 07-02-2012

In questo video parlo dei vari problemi attraverso il ricordo di ciò che è ancora sotto gli occhi di tutti. E’ tempo di ricordare bene chi siamo e cosa abbiamo fatto nel nostro passato.

*******************************************

Quarto video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ del 16-02-2012.

Qui parlo invece di futuro e di idee e tutte le possibili cose da fare in qualsiasi città d’Italia per migliorare.
Abbiamo tutte le possibilità di farlo, tuttavia la società e i cittadini che la compongono devono cooperare e trovare i mezzi per farlo.

*******************************************

Quinto video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ del 07-03-2012 

Ancora spunti sulle modalità di partecipazione. L’invito è quello di informarci sui candidati, parlare con loro, trovare le fonti dei problemi, unire le soluzioni.
Ripeto il concetto che un uomo-donna solo (vedi sindaco o qualsiasi altra carica) nulla può per una comunità intera se la comunità fatta di tanti uomini-donne è divisa in se stessa e non apre l’ascolto a se stessa.
Ancora una volta l’esortazione è a fare la propria parte nel gioco.
Le opportunità sono infinite! Siamo intelligenti!

*******************************************

Sesto video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ 13-03-2014

Presentazione della web tv ♥ LA GRANDE SORELLA 2012 ♥
Questo video è stato realizzato in Piazza Duomo al centro.
Ribadisco ancora una volta la necessità di aprirsi e parlare “tra di noi” facendo un pochino di “OUTING”. Questo può essere di grande aiuto per la comunità: un segno di voler risolvere i propri problemi parlandone apertamente e cercando soluzioni.

*******************************************

Settimo video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ 23-03-2012

Da ascoltare per capire cosa è successo nei precedenti mesi.
Gli articoli ai quali mi riferisco sono anche tutti quelli postati qui sul sito…
IL M-IO PRIMO CITTADINO è “la rivoluzione del voto consapevole”.

*******************************************

Ottavo video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ 24-03-2012

In questo video faccio delle riflessioni e pongo domande di interesse pubblico che ogni cittadino dovrebbe porsi, dopo la lettura della lettera aperta alla cittadinanza dell’ex sindaco Massimo Cialente che sarebbe stato poi rieletto.
Sono solo alcune delle infinite domande che spesso evitiamo anche di farci e che forse è ora di fare e pretendere risposte.
Tutto è sotto i nostri occhi adesso. La menzogna non potrà che essere scoperta: è solo questione di tempo.

*******************************************

Nono video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ 04-04-2014

Tento di spiegare ai cittadini come funziona la scheda di votazione parallela…
SI PUO’ FARE!!!

*******************************************

Decimo Video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ 10-04-2014

Un video invocazione di positività e una preghiera di buoni propositi indirizzata a tutti gli 8 candidati in lizza per l’elezione a sindaco di L’Aquila nel 2012.
Una preghiera che vale per tutti e che può essere ripetuta!

*******************************************

Undicesimo Video ♥ IL M-IO PRIMO CITTADINO ♥ 03-05-2014

Video tributo e di ringraziamento per chi ha avuto la pazienza di ascoltare e la forza di partecipare a questa unione d’intenti iniziata e che potrà solo crescere!
Grazie davvero!
Questo è solo l’inizio per noi…

*******************************************

VIDEO ULTERIORI

Tutti i video delle dirette di Piazza Duomo relativi alla
WEB TV ♥ LA GRANDE SORELLA 2012 ♥ sono ancora disponobili sul canale U-Stream.
CLICCA QUI!
http://www.ustream.tv/channel/grande-sorella-2012

*******************************************

Ancora 2 video dal canale Youtube registrati con la candidata a sindaco 2012, Enza Blundo, in parte del M5S. Enza Blundo è stato L’UNICO POLITICO CHE SI E’ PRESENTATO ed ha esposto con tranquillità le proprie proposte.
Nessun’altro delle CENTINAIA di candidati, tra sindaci e consiglieri presenti nelle oltre 30 liste si è mai avvicinato a IL M-IO PRIMO CITTADINO.

**************************************************

E’ utile ricordare che nessun giornale o televisione o blog locale o nazionale, benchè di molto a conoscenza della presenza di questa possibilità rivoluzionaria di unire il voto a L’Aquila nel 2012, si è mai occupato de IL M-IO PRIMO CITTADINO durante i suoi 5 mesi di presenza e attività.
L’eccezione che conferma la regola è stata offerta dall’ottimo Gianfranco Cocciolone che, attraverso la sua storica trasmissione IL FICCANASO, mi ha chiesto spiegazioni su uno dei tanti volantini trovati in giro per L’Aquila da dicembre 2011 a maggio 2012.

IL FICCANASO del 02-05-2012

**************************************************

Dulcis in fundo

Una simpatica poesia dal poeta Filippo Crudele che canalizza i versi dell’attualità traendo spunto anche dagli accadimenti sociopolitici.
Esprime tutta la sua simpatia e verità in dialetto aquilano, per molti ostico, per altri simpatico, uno dei mille e più, patrimonio del nostro “bel paese”!

*****************************************************

15-01-2014
Video registrato in occasione delle ennesime probabili dimissioni del Sindaco aquilano che poi non si sono verificate. I concetti sono sempre gli stessi e riguardano l’unirsi nelle decisioni comuni.

Il progetto è poi andato molto avanti…

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento