DENUNCIA LIBRA: altre pesantissime accuse vengono mosse al SISTEMA CHE FU’!
Un’altra maxi denuncia è stata presentata alla Procura di Roma per gravissimi reati contro lo stato e, a quanto riportato dai messaggi presenti sul gruppo facebook relativo allo studio del procedimento, sembra che la stessa procura abbia già deciso di procedere con le indagini:
“L’unica competente per i reati denunciati è la Procura di Roma ed ha deciso, appunto, di indagare, ossia che la denuncia è legittima e credibile. “
Qui di seguito l’incipit del testo-manifesto che appare sul gruppo studio che sostiene la denuncia denominata appunto DENUNCIA LIBRA e che ne spiega i tratti generali:
“GRAZIE ALLA VERA DENUNCIA
TUTTI I POLITICI E LA CLASSE DIRIGENTE ITALIANA SOTTO INDAGINE DELLA PROCURA DI ROMA
PER GRAVI REATI CONTRO LO STATO ED IL POPOLO ITALIANO
QUESTO E’ IL PROCESSO DI TUTTO IL POPOLO ITALIANO CONTRO CHI HA RIDOTTO IL PASE COSI’
ENTRO 6 MESI IL PM DOVREBBE DECIDERE SE PROCESSARE O ARCHIVIARE: FACCIAMO SENTIRE AL PM CHE NON E’ SOLO E CHE TUTTO IL POPOLO E’ CON LA PROCURA DI ROMA!!!
I POLITICI E LA CLASSE DIRIGENTE ITALIANA DA MARZO SONO TUTTI INDAGATI PER:
294 CP – ATTENTATI AI DIRITTI POLITICI DEI CITTADINI
287 CP – USURPAZIONE DEL POTERE POLITICO (fino a 15 anni di carcere)
E PIU’ GRAVI DELITTI CONTRO LO STATO,
COME ATTENTATO ALLA COSTITUZIONE E DEVASTAZIONE,
CON PENE CHE POSSONO ARRIVARE ALL’ERGASTOLO
PER QUESTO E’ IMPORTANTE IMPEGNARSI PER I PROSSIMI 6 MESI. Se il processo non ha la rilevanza mediatica, anche solo on line e soprattutto il sostegno e l’attenzione di tutti i cittadini, il suo potenziale si riduce, perché il sapere tecnico solo non può. Solo tutti insieme si può pacificamente combattere una dittatura. La strategia è, dunque, legale, ma anche comunicativa, e per forza “dal basso” dato lo stato in cui versano media e politica italiana, che ci daranno attenzione solo quando costretti dall’alto numero persone già a conoscenza, come sempre.”
… per questo IL M-IO PRIMO MINISTRO decide di dare risalto a questa importantissima AZIONE LEGALE che porta in se e riassume moltissimi elementi che delineano la situazione del famigerato Stato Italiano e le sue gravi problematiche che devono essere presto risolte.
Il testo finale della denuncia ( postato in documento a fine pagina ) è il risultato di un lungo lavoro e di parecchie interazioni.
La giornalista Maria Melania Barone che si occupa dell’Ufficio Stampa del Gruppo Tecnico Libra ( gruppotecnicolibra@gmail.com ) ci rivela che l’idea del testo iniziale proviene da un avvocato “insider” che conosce molto bene le dinamiche del sistema, e che ha quindi redatto la bozza iniziale.
Successivamente il testo è stato corretto, limato e controllato da una larga equipe di consulenti legali, pubblicisti e penalisti e altri esseri umani consapevoli e determinati che hanno poi perfezionato la denuncia.
Tutt’ora sul gruppo di lavoro Facebook https://www.facebook.com/groups/1399603203634253/ è aperta la raccolta di materiale “locale” di supporto al processo DI TUTTO IL POPOLO”, così come viene indicato in un altro passo del manifesto del gruppo:
“Siamo qui per promuovere il processo DI TUTTO IL POPOLO. Se capite l’importanza e la vitalità di questo processo al di sopra delle parti, ossia di ripristinare prima la democrazia e poi pensare alla competizione politica, saprete come rendervi utili, senza tentare di prevaricare l’interesse generale.”
Il gruppo offre la possibilità di partecipare e cerca ovviamente supporto divulgativo per l’iniziativa.
* Seguire il procedimento tramite il Gruppo https://www.facebook.com/groups/1399603203634253/
Ci fornisce anche indizi utili per una migliore comprensione del testo della denuncia:
PER LEGGERE LA DENUNCIA
Chi non ha conoscenze giuridiche, troverà le prime 2 pagine incomprensibili.
Non vi scoraggiate!!!!
Le seguenti pagine sono anche molto tecniche, essendo relative al Porcellum, ma interessanti se si vogliono capire i sistemi elettorali e perché per 8 lunghi anni è stato come non votare e perché l’Italicum è pure peggio.
DALLA PAGINA 8-9 LA DENUNCIA E’ COMPRENSIBILE PER TUTTI
ed è la parte più interessante perché descrive il ventennio di “integrazione europea” e le conseguenze disastrose sul Paese.
Sul gruppo vengono fornite notizie riguardo le modalità di spedizione della denuncia che è comunque già allo studio della Procura di Roma. Oltre a notizie importanti di buona condotta in generale:
***IMPORTANTE***
NON BISOGNA TEMERE DI DENUNCIARE, è un diritto ed un dovere dei cittadini, soprattutto di coloro che protestano e criticano ogni giorno il Governo pubblicamente.
ANZI ESISTE UN DOVERE DI DENUNCIARE PER I PIU’ GRAVI DELITTI CONTRO LO STATO (ART. 364 CP)
La denuncia è una semplice informazione che il cittadino porta a conoscenza della Procura.
A scanso di equivoci, dato che è stato già chiesto:
1. Ora che il procedimento è stato aperto presentare la denuncia non comporta alcun rischio, rafforza solo l’accusa. L’unica competente per i reati denunciati è la Procura di Roma ed ha deciso, appunto, di indagare, ossia che la denuncia è legittima e credibile.
2. La Procura inizia le indagini nell’interesse e per conto dello Stato. Non sarete tenuti, dunque, a sostenere l’accusa, né ad avere un avvocato. Il processo andrà avanti comunque, anche se ritirate la denuncia, perché, appunto, il processo penale si svolge per l’interesse pubblico alla sicurezza ed alla legalità, non per quello prevalentemente privato, come nel processo civile.
3. La contro-denuncia per calunnia, avuta da una sola persona, a seguito del deposito della denuncia dell’Avv. Musu, c’è stata solo perché quella denuncia non spiegava minimamente il collegamento fra i fatti ed il reato.
La denuncia della Musu era l’equivalente di dire: c’è stata una strage, è colpa di Paolo, senza spiegare, però, perché sarebbe colpa sua. “
Ecco il testo della denuncia al completo:
Il grande cambiamento è in atto ed è evidente nelle sempre più frequenti e cosiddette “paper actions” o “azioni di carta” come DENUNCIA LIBRA, che adesso hanno un potenziale di riuscita sempre maggiore se vengono sostenute nell’intento e risultano essere nella verità accertata ed accertabile dei fatti.
Potremmo dire che le denunce presentate nell’ultimo anno da gruppi di cittadini consapevoli contro il “sistema che fu”, nel nostro caso lo stato Italiano e le sue varie componenti, sono in continuo aumento e vengono sempre più perfezionate, tuttavia alle denunce deve seguire un cambiamento verso un civile comportamento da parte del singolo individuo nelle piccole azioni di tutti i giorni.
In fin dei conti noi tutti componiamo il tessuto della società civile che è anche e per forza politica.
Quindi la politica non può essere solo denunciata, ma deve essere cambiata e trasformata in qualcosa di nuovo, di vero in ognuno di noi.
L’ITALIA DEVE CANTARE VERITA’ ATTRAVERSO IL POPOLO ITALIANO CON LA PAROLA ITALIANA!
Grazie
Emanuele Nusca
P.S.: Mi piace ricordare che questo blog e lo scrivente Emanuele Nusca, lasciano la totale e completa responsabilità della lettura delle informazioni fornite, della verifica di esse e delle eventuali azioni intraprese in seguito, mai in ogni caso richieste, se pur auspicate negli scritti, nelle mani del lettore che discernerà ed agirà secondo il proprio sentire, esercitando il proprio unico libero arbitrio.
Se la lettura è avvenuta, di già il lettore si è assunto la responsabilità di leggere!
Dal gruppo FB riporto questo post che completa e aggiunge informazioni.
*****DOMANDE ED OBIEZIONI TIPICHE*****
PERCHE’ QUESTO E’ “IL” PROCESSO CHE PUO’ LIBERARE L’ITALIA
1) SERVE LA SOLUZIONE POLITICA
Leggendo la denuncia si può approfondire nelle prime pagine il funzionamento dei sistemi elettorali. E’ chiaro, e su questo si basa principalmente l’accusa, che gli indagati si sono fatti un sistema elettorale su misura per avere la VITTORIA ASSICURATA dei grandi partiti. L’Italicum è peggio del Porcellum, con lo sbarramento all’8% sarà IMPOSSIBILE per i piccoli partiti di opposizione vera, avere seggi in Parlamento. L’urgenza deriva proprio da questo: NON CI FANNO PRATICAMENTE VOTARE, dunque è molto ingenuo pensare che una qualsiasi forza politica nascente possa salvare l’Italia in modo democratico e pacifico. L’unico potere dello Stato che ancora resiste, a parte esecutivo (Governo) e legislativo (Parlamento), ormai saldamente nelle loro mani, è il Giudiziario. Non significa che tutti i giudici sono degli angioletti, ma che, dovendo conoscere ed applicare la legge, sono molto più vincolati che non i nostri politici, che spesso manco la conoscono!
2) HO FATTO LA DENUNCIA DELL’AVV. MUSU O ART. 580 CP
Non mi dilungo sugli aspetti tecnici, ma dò giusto un paio di elementi. Sono due anni che Musu, M5S e Barnard, promuovono questa denuncia. Quest’ultimo recentemente a La Gabbia ha detto che lui/loro hanno denunciato, ma la Giustizia è lenta (!). Ma se si sa DOPO NEANCHE UNA SETTIMANA se una denuncia viene archiviata o si procede??? Fatevi 1 domanda e datevi voi le risposte. ART. 580 CP, molto difficile provare il collegamento fra l'”istigazione” di Mario Monti, ad es. ed il suicidio di un cittadino che mai ha neanche incontrato, ma soprattutto rischiano solo fino a 3 anni di carcere, ossia prescrizioni brevi e, se incensurati, restano comunque liberi. Nel procedimento aperto rischiano dai 5 anni minimo all’ergastolo. Ora la capite da soli la differenza. Anche qui fatevi delle domande: dietro la denuncia 580 ci sono fior fior di penalisti!
3) NON SI PUO’ PROCESSARE UN’INTERA CLASSE POLITICA
E’ normale che non saranno processati tutti, ma solo quelli per cui il PM troverà delle accuse durante le indagini preliminari. La responsabilità penale è PERSONALE, ciascun accusato può difendersi. Noi, proprio grazie al lavoro comune per portare prove ulteriori al PM, cercheremo di far concentrare le indagini sui maggiori colpevoli. Questo non è il solito processo-scoop su corruzione e scandali vari, o un processo su singoli crimini, come Equitalia o un disastro ambientale, etc. L’abbiamo definita “nuova Norimberga italiana” perché si puniranno reati gravissimi contro lo Stato, il tradimento della Costituzione, l’usurpazione di diritti inviolabili del cittadino importantissimi e senza i quali non esiste tecnicamente la democrazia, come rilevato anche dalla sentenza della Corte Costituzionale sul Porcellum. E’ dall’assenza di democrazia, che nascono le mostruosità che abbiamo sotto gli occhi. Con questo processo andiamo dritto alla causa, non cerchiamo di tamponare solo gli effetti.
4) NON C’E’ UNA FORZA POLITICA SOSTITUTIVA
Spesso questa obiezione proviene proprio da chi queste forze le sta creando (piccoli partiti e associazioni con obiettivi politici)! La prima domanda è: allora voi chi siete e che state facendo? Non si può sostituire una classe dirigente con un’altra classe già dirigente. Vi hanno convinti che non c’è alternativa a loro. Eppure i giornali sono pieni, non solo della loro palese mala fede, ma anche della loro inettitudine, ignoranza scandalosa e piccolezza, se non patologia, umana. Davvero credete che su 60 milioni di abitanti, l’Italia non sappia offrire di meglio? Credete che le forze politiche che hanno contrastato il fascismo dopo 20 anni di dittatura avevano sponsor, convention e foto sul giornale? I cittadini capaci ma onesti si allontanano – ve lo dico per esperienza personale anche da tecnica – da questo porcile immondo. Un cittadino onesto oggi neanche si avvicina alla politica, neanche pensa di farlo, ve ne rendete conto? Vedrete, una volta che abbiamo ripulito i palazzi, come anche gli onesti si faranno avanti per prendere responsabilità, non potere, come ora viene inteso.
Non si disconoscono AFFATTO, anzi sono integrate nella strategia, altre forme di lotta, come quella politica, economica, sindacale, o di piazza, anzi rimaniamo davvero a bocca aperta quando chi fa questo tipo di lotte dice che il processo è inutile (!!!). Non ci sembra che in questi 20 anni queste lotte abbiano avuto qualche effetto, dunque perché mai non provare a rafforzarle con una strategia legale? Per essere brutali: siamo in dittatura, non se ne vanno, se ne fregano anche se scendono milioni di persone in piazza, anzi mandano i loro media a infangare i protestanti. Non se ne vanno neanche per le pubbliche critiche di giornalisti ed i politici, figuriamoci di qualche cittadino informato. Sono riusciti davvero a convincere i cittadini, anche i più istruiti, che la soluzione giudiziale è impossibile, che il potere giudiziario – uno dei tre poteri fondamentali dello Stato – è inutile (sic!), così erano sicuri che nessuno ci avrebbe provato. Avete presente come resistono i dittatori? Pensiamo a Gheddafi e tanti altri, finché non hanno la certezza della morte o dell’arresto resistono. Ecco, noi crediamo che solo con l’assedio legale, ossia mettendoli sotto processo per reati gravi, quando temeranno davvero una condanna a 15 anni o all’ergastolo, se ne andranno da soli, o magari saranno più propensi ad ascoltare le richieste del Popolo.
E SOPRATTUTTO FINALMENTE POTREMO VOTARE, con un sistema normale e non con una simulazione di sistema elettorale.
Ricordiamo, anche, che la sentenza del giudice ha valore di FONTE DEL DIRITTO come la legge, sebbene di rango inferiore. Una volta che i giudici avranno dichiarato illegali i fatti denunciati, avremo anche un importante strumento vincolante, che giudica criminali, non solo le loro leggi elettorali, ma anche queste politiche economiche e sociali.