DA DEMOPIRAMIDE A DEMOSFERA, la vision di Gennaro Francione
Gennaro Francione si definisce un attivista socio-culturale, tuttavia è un ex-magistrato che continua a battersi anche per la giustizia, attraverso la sua azione che spazia tra divulgazione on line, scrittura, attivismo politico decisamente trasversale e teatro, principale passione attuale.
Gennaro ha tanti progetti di rinnovamento sui quali poter lavorare ed è convinto che è necessario per noi Terrestri recuperare la bellezza, al fine di favorire un certo cambiamento radicale che intenderebbe “portare lo stato ai minimi termini” e addirittura “eliminare il parlamento”, struttura obsoleta per un governo adeguato ai tempi correnti, che corrono alla velocità della luce grazie alla tecnologia.
Proprio nella rete viene riconosciuto infatti il “settimo potere”, che è ora nelle mani di tutti i Terrestri e che può essere il mezzo più adatto a realizzare lo shift paradigmatico auspicato.
Genaro propone in estrema sintesi di trasformare l’attuale situazione politico-sociale, ben incastrata nel meccanismo piramidale straconosciuto e che porta con se tutti i classici problemi di stratificazione e mantenimento di poteri, definita quindi DEMOPIRAMIDE, in una più adatta al nuovo tempo e consapevole dei nuovi strumenti, circolare e organica, definita come DEMOSFERA.
L’intervista, che è anche una conversazione amichevole e confronto, è ricchissima di contenuti, idee, storie e spunti di riflessione: sarebbe un peccato perdersela.
Dal sito: http://www.antiarte.it/movimentoutopista/settimo_potere.htm
“SETTIMO POTERE: IL CYBERSPAZIO
DEMOCRAZIA DIRETTA DIGITALE. SFASCIAMENTO DELLE SEI CASTE (GOVERNO, PARLAMENTO, GIUSTIZIA, CARTA STAMPATA, TV, BANCHE) E AVVENTO DEL SETTIMO POTERE, IL CYBERSPAZIO: QUESTA LA RICETTA PER CAMBIARE L’ITALIA E IL MONDO.
Il sistema dei partiti è proprio delle pseudodemocrazie ovvero delle dittature moderne mascherate perché maggioranze coatte schiacciano le minoranze. Il problema è superato abbandonando proprio l’idea del partito e creando MOVIMENTI.
Movimenti coalizzati attorno ad obiettivi comuni da realizzare facendo partecipare direttamente il popolo sfasciando le caste (con incarichi temporanei e irripetibili) e con la cibernetica attraverso il sistema del Liquid Feedback. E’ un sistema che permette agli associati di prendere ogni tipo di decisione, in maniera totalmente paritaria. Ogni argomento presentato viene emendato e votato on-line da tutti, entro un tempo limite che varia a seconda dell’urgenza del tema presentato .
Nella DEMOCRAZIA DIRETTA DIGITALE si tratta solo di organizzare il popolo per cooordinare azioni di massa atte, con rivoluzione pacifica e gandhiana, ad abbattere la Piramide dei Diseguali e creare la Sfera degli Eguali.
Sfasciate le 6 caste dello Stato nella Rivoluzione Digitale del Cybersocialism si riattuerà l’Agorà greco con possibilità immediata con un clic da parte del popolo di votare leggi e defenestrare ad horas i suoi rappresentanti tralignanti e corrotti.
Ciò in nome di un SAPERE, ARTE E CULTURA ALFINE PREVALENTI SULL’ECONOMIA.”
Ascolta il podcast:
Scarica il podcast da questo indirizzo per ascoltarlo sul tuo lettore mp3: https://drive.google.com/open?id=0B8Ke3hhRNJn1bVowTXhZdHFXN00
Link utili:
___
Contatto FB Gennaro: https://www.facebook.com/gennaro.francione.5
___
Sito web ANTIARTE: http://www.antiarte.it/antiarte
http://www.antiarte.it/eugius/temi_desnuda.htm
___
Gruppo FB SETTIMO POTERE: https://www.facebook.com/groups/206253302808258/
___
Gruppo FB ELIMINIAMO IL PARLAMENTO:
https://www.facebook.com/groups/1444129982572847/
___
Gruppo FB NEOAVANGUARDIE DEL DIRITTO:
https://www.facebook.com/groups/136396273115562/
___
Evento FB presentazione libro “DEMOSFERA VS DEMOPIRAMIDE – Manuale per la Cyberivoluzione”
https://www.facebook.com/events/913985818635638/
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!